“È possibile”: Inter, l’annuncio manda i tifosi in estasi

In casa Inter c’è molta preoccupazione per la situazione in chiave societaria. I rumors attorno a Zhang crescono di giorno in giorno e i tifosi sono in ansia.

La stagione dell’Inter è stata finora abbastanza deludente. Una situazione abbastanza paradossale, va ricordato che i nerazzurri martedi sera hanno la possibilità di entrare tra le prime quattro in Europa, ma il quadro in campionato è molto allarmante. La squadra di Simone Inzaghi ha collezionato addirittura undici sconfitte in campionato, un record negativo sicuramente non da ricordare.

Nell’ultimo turno di campionato i tifosi dell’Inter hanno dovuto assistere all’ennesima trama degli ultimi mesi. La squadra ha mantenuto il possesso palla, effettuato diversi tiri poco pericolosi ed ha subito gol nel finale con l’ex Caldirola che ha beffato Onana e tutti i tifosi nerazzurri. Ora la classifica è sempre più complicata e i nerazzurri attendono anche l’esito della Corte di Appello riguardo la penalizzazione della Juventus. In caso di reintegro dei 15 punti il club sarebbe addirittura al sesto posto, e sarebbero guai seri per l’Inter.

Oltre ai risultati in campo la società nerazzurra deve fare i conti anche con i problemi societari, legati al patron Steven Zhang. Negli ultimi anni la società ha ceduto diversi pilastri della propria rosa, per risolvere le beghe societarie e nelle ultime settimane sono cresciuti i rumors e le difficoltà della proprietà cinese del club. Come riportato da Milano Finanza i creditori protestano con Zhang e vorrebbero che anche l’Inter venisse coinvolta nella situazione debitoria del club. Intanto i tifosi non possono far altro che attendere.

Inter, spunta un nuovo acquirente?

Negli ultimi mesi più volte si è discusso in casa Inter riguardo la possibilità che nuovi investitori acquistino il club. Si è parlato di vari nomi, cordate, e manifestazioni d’interesse per il club nerazzurro e nelle ultime ore un importante annuncio fa sognare il club. Nel corso di un’intervista concessa al Financial Times ha parlato Mohammed Alardhi, uno dei CEO di Investcorp. Quest’ultima è stata tra le società accostate all’Inter ed ora sono arrivate nuove importanti dichiarazioni:

Simone Inzaghi Inter
voci cambio proprietà Inter (Lapresse) Newsby

“Ingresso nel mondo dello sport? C’è questa possibilità, il calcio italiano è abbastanza pronto per l’espansione”. Investcorp ha chiarito che investimenti come quelli nel calcio e nel basket possano contribuire ad una crescita globale e sono molto interessati a questa evenienza. Oltre ad Investcorp nelle ultime ore anche Andrea Raddrizzani è stato accostato al club nerazzurro. L’imprenditore italiano è attualmente tra i principali azionisti del Leeds, club di Premier League.

 

Impostazioni privacy