Torta 7 vasetti con gocce di cioccolato: la fai in 5 minuti ed è spaziale

La prepari in 5 minuti ed è davvero spaziale: la ricetta della torta 7 vasetti con aggiunta di gocce di cioccolato, una delizia!

Di sicuro anche voi avete sentito parlare di questo dolce strepitoso. Si tratta di una ricetta molto semplice che non prevede l’utilizzo della bilancia e che vi evita di sporcare troppo la cucina. Come si prepara la torta 7 vasetti con gocce di cioccolato: ci metti 5 minuti e il risultato sarà spaziale! Farai felice tutta la famiglia, non vorrà mangiare altro a colazione o a merenda.

torta 7 vasetti ricetta
Con gocce di cioccolato: prepara anche tu la torta 7 vasetti (newsby.it)

Di sicuro faticherete a trovare un’altra preparazione così semplice e veloce. Gli ingredienti sono pochissimi ma il risultato lascia a bocca aperta: da leccarsi i baffi, sentirete che profumo nella vostra cucina! Scommettiamo che sparirà in men che non si dica appena uscita dal forno.

GUARDA QUESTA RICETTA –> TORTA SOFFICE DI COLOMBA

La ricetta della torta 7 vasetti con gocce di cioccolato: una vera prelibatezza

Tutto ciò di cui avrete bisogno, al di la dei vostri ingredienti, è una ciotola e un frullino. Non dovrete sporcare pentole, bicchieri e simili e nel giro di 5 minuti sarà pronta per essere infornata. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa occorre e come procedere.

torta 7 vasetti gocce cioccolato
La ricetta della torta 7 vasetti: aggiungi anche le gocce di cioccolato, pazzesca (newsby.it)

Ingredienti:

  • 1 vasetto di yogurt bianco (120 grammi);
  • 2 vasetti di zucchero;
  • 2 vasetti di farina;
  • 1 vasetto di amido di mais;
  • 1 vasetto di olio di semi;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 2 uova grandi;
  • Una manciata di gocce di cioccolato.

Preparazione

  1. Per primo, in una ciotola, riversiamo il nostro yogurt. Andiamo quindi a lavare il vasetto e asciughiamolo, poiché lo useremo per misurare gli altri ingredienti. Accorpiamo lo zucchero e iniziamo a lavorare con una frusta a mano o il frullino. Andiamo ad unire un uovo alla volta, assorbendoli per bene e infine aggiungiamo anche l’olio di semi. Terminati gli ingredienti liquidi passiamo a quelli in polvere.
  2. Setacciamo la farina e l’amido di mais, poco alla volta, assicurandoci che non restino grumi. Andiamo infine ad unire anche il lievito, sempre setacciato, fino a quando non lo avremo inglobato con cura. Dovremo ottenere un composto che sia molto liscio. A questo punto possiamo riversare all’interno le gocce di cioccolato e distribuire con una spatola o un cucchiaio. Imburriamo uno stampo per torte o foderiamo con la carta da forno e riversiamo la crema al suo interno. Cuociamo in forno a 180 gradi per circa 35 minuti, anche 40 se dovesse servire.

Consiglio extra: possiamo aggiungere una vanillina, se di nostro gusto, per profumare in modo irresistibile.

Impostazioni privacy