Dramma Napoli, la notizia è delle peggiori: Spalletti gelato

Il Napoli si preoccupa dopo quanto successo poco fa contro la Fiorentina: una brutta notizia che rischia di rovinare un po’ la festa scudetto.

Festeggia lo scudetto, il Napoli, con una folla oceanica riunitasi in uno stadio Maradona tutto esaurito, per vedere dal vivo i propri beniamini, per la prima volta da campioni d’Italia. In questa straordinaria atmosfera, che condisce lo stadio napoletano durante la gara odierna con la Fiorentina, è arrivata però una notizia brutta e inaspettata. Un piccolo neo di fine stagione, che rischia di creare alcune complicazioni al club partenopeo, e non solo.

Il Napoli infatti ha ormai concluso la sua annata. Già fuori sia dalla Coppa Italia, eliminato a metà gennaio dalla Cremonese a sorpresa, che dalla Champions League, fuori ai quarti lo scorso mese col Milan, ora non ha più obiettivi. La conquista dello scudetto è maturata infatti giovedì sera a Udine, e queste quattro partite di Serie A saranno le ultime della stagione partenopea. Poi arriveranno l’estate e una molto attesa campagna acquisti.

Nel frattempo, oggi gli azzurri sono scesi per la prima volta in campo da campioni d’Italia, ricevendo anche il ‘pasillo’ dei giocatori della Fiorentina. La gara odierna è dunque particolarmente significativa poiché dà l’occasione a Spalletti e ai suoi giocatori di celebrare lo scudetto in casa davanti ai propri tifosi. I quali hanno risposto dando vita a un grande spettacolo di coreografie e cori, fin da diversi minuti prima del fischio d’inizio.

Il Napoli celebra lo scudetto, ma arrivano brutte notizie dal campo

Festa sì, ma solo a metà. Mentre il risultato, per quel che conta, è ancora al momento di pareggio, la squadra partenopea ha dovuto registrare l’uscita dal campo del messicano Hirving Lozano. E purtroppo non per scelta tecnica, ma per un infortunio, che dà tutta l’impressione di essere alquanto grave. Una disdetta per l’attaccante ex PSV Eindhoven, che non è stato in grado di abbandonare il terreno sulle sue gambe.

napoli preoccupato per le condizioni di lozano
Lozano è reduce da una stagione da 40 partite, con 4 gol e 4 assist. (LaPresse) Newsby.it

I telecronisti di ‘Dazn’ hanno fatto sapere che la panchina del Napoli è parsa piuttosto preoccupata per le condizioni del messicano. Lozano è uscito dal campo in lacrime accompagnato dallo staff, e le sue prime sensazioni sono state molto negative. È stato riferito infatti che l’attaccante avrebbe sentito come “uscire l’osso”. Una situazione che, se dovesse essere confermata dai test medici, non potrà che anticipare un lungo stop.

Al dispiacere innegabile per le condizioni del giocatore, a livello sportivo e umano, questa eventualità rischia di creare problemi anche al Napoli. Non a livello di partite, questo è chiaro, ma sul mercato. A causa del suo alto ingaggio e del contratto in scadenza nel 2024, Lozano è da tempo indicato come probabile partente in estate. Su di lui ci sarebbe dell’interesse in Spagna, ma se il suo infortunio dovesse rivelarsi particolarmente serio le cose potrebbero cambiare.

Impostazioni privacy