Napoli, dopo il pareggio il messaggio dei tifosi: è accaduto al Maradona

Il Napoli deve rimandare la festa scudetto, dopo il pareggio di oggi con la Salernitana, e it tifosi hanno risposto alla squadra.

Una festa a metà, nel capoluogo campano. Il Napoli raggiunge il quarto risultato utile consecutivo e allunga di un punto il vantaggio sulla Lazio seconda, ma non può festeggiare lo scudetto. La squadra di Spalletti è stata infatti fermata al Maradona da una Salernitana arcigna e ben organizzata, capace di recuperare lo svantaggio nel derby. Tutto rimandato a giovedì a Udine per i partenopei, che però lasciano lo stadio con un messaggio dei loro tifosi.

Una partita dominata dalla formazione di casa, che voleva assolutamente vincere per portarsi a casa lo scudetto con ben sei partite ancora da giocare. Nella partita del primo pomeriggio, la Lazio seconda era caduta 3-1 a San Siro con l’Inter, aprendo la strada per la festa partenopea. E i ragazzi in maglia azzurra sono scesi in campo fin da subito determinato, prendendo il controllo del gioco e attaccando senza sosta.

Poco dopo un’ora di gioco, Olivera ha trovato la rete del vantaggio di testa su angolo di Raspadori, e in più occasioni il Napoli ha dato l’impressione di poter raddoppiare. Ma i tentativi partenopei si sono infranti contro il muro di Ochoa. Così, all’84’, Kastanos ha servito Dia, che con un tunnel su Osimhen è entrato in area e ha marcato un sorprendente pareggio. Da lì, gli azzurri ci hanno provato con tutte le loro forze, ma non sono stati in grado di tornare avanti.

Napoli bloccato dalla Salernitana, e i tifosi rispondono

Niente da fare per quest’oggi, ma paradossalmente il Napoli rinforza la sua posizione in classifica, guadagnando un altro punto di vantaggio sulla Lazio seconda. Potrebbe invece perderne un paio sulla Juventus, che vincendo stasera a Bologna di porterebbe alla pari dei biancocelesti. Poco cambia per Spalletti e i suoi, che giovedì a Udine possono conquistare lo stesso lo scudetto, anche se con qualche giorno di ritardo rispetto alle aspettative.

tifosi applaudono dopo napoli salernitana
I tifosi continuano a sostenere il Napoli, nonostante la delusione di oggi. (LaPresse) Newsby.it

La buona notizia è che, nonostante questa piccola delusione odierna, i tifosi partenopei non sono sembrati affatto scontenti. Dopo la fine del derby campano, tutto lo stadio Maradona ha comunque intonato “Vinceremo, vinceremo, vinceremo il Tricolor!”, in segno di vicinanza e fiducia verso la squadra. La stagione del Napoli è stata infatti indubbiamente eccezionale, e questo risultato non rappresenta che un piccolo ostacolo.

Con sei partite ancora da giocare, il vantaggio sulle inseguitrici più vicine è ancora di 18 punti, per cui la festa scudetto è stata solo rimandata. I tifosi lo sanno e non hanno mancato di far sentire il proprio affetto alla squadra, che sta per portare a Napoli il terzo scudetto della storia azzurra. Appuntamento dunque a giovedì sera per il nuovo turno di Serie A.

Impostazioni privacy