Champions League, Inzaghi gongola per la qualificazione e Spalletti carica i suoi

[scJWP IdVideo=”fsctlxRF-Waf8YzTy”]

Contro ogni pronostico. L’Inter di Simone Inzaghi stende a San Siro i cechi del Viktoria Plzen con un roboante 4-0 e stacca con un turno di anticipo il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Un risultato strepitoso per i nerazzurri che, inseriti in un girone di ferro con Bayern Monaco e Barcellona, erano dati per spacciati dopo i sorteggi.

E, invece, nonostante le difficoltà di inizio stagione, l’Inter è riuscita a centrare un obiettivo fondamentale per il prosieguo della propria annata e per il proprio bilancio. “Era il primo vero grande obbiettivo della stagione, è stato centrato meritatamente con prestazioni che sono andate in crescendo“, ha spiegato Simone Inzaghi in conferenza stampa. E ancora: “Adesso sappiamo che in campionato abbiamo del ritardo, stiamo cercando di lavorare per accorciarlo“, ha aggiunto il tecnico nerazzurro.

Spalletti: “Con il Liverpool sarà una bella finalina”

[scJWP IdVideo=”52MjwkQU-Waf8YzTy”]

Non si ferma più, invece, il Napoli di Luciano Spalletti, che regola 3-0 i Glasgow Rangers e trova il quinto successo in altrettante partite in Champions League. Ancora imbattuti, gli azzurri dovranno ora vedersela con il Liverpool di Klopp nell’ultima giornata per cercare di scrivere un’indelebile pagina di storia.

Essere primi nel girone davanti al Liverpool ora per me è già importante. C’è un merito, è una finalina contro il Liverpool che andiamo a giocarci“, ha sottolineato Spalletti nella conferenza stampa post partita. “La squadra – ha proseguito – si è guadagnata questa finalina contro il Liverpool e sarà una serata bellissima in quello stadio, contro quella squadra, con quel tecnico. Sono convinto che i miei calciatori si faranno trovare pronti vista la mentalità che si respira dentro lo spogliatoio e l’ambiente“, ha aggiunto ancora il tecnico partenopeo.

Impostazioni privacy