Roma, il momento è finalmente arrivato: Mourinho pazzo di gioia

Grandi notizie per la Roma di Josè Mourinho. Finalmente ci siamo, l’allenatore portoghese non sta più nella pelle. 

L’obiettivo della Roma per questa stagione sembra ormai chiaro: arrivare tra le prime quattro della classe. Il posto Champions rappresenta una meta da raggiungere a tutti costi, soprattutto dopo la vittoria della scorsa stagione in Conference League. Dare uno slancio al percorso europeo cominciato con Josè Mourinho, portando la compagine giallorossa a giocare la competizione più importante del vecchio continente. Obiettivo semplice da raggiungere? Ovviamente no. C’è traffico in quella zona di classifica, ci sono almeno altre cinque squadre (fatta accezione per il Napoli) che lotteranno fino alla fine per piazzarsi subito alle spalle degli azzurri.

La sconfitta di ieri della Juventus patita al Maradona contro gli azzurri, è un segnale anche per i giallorossi. La stagione è lunga, i giochi sono aperti e tutto può accadere. Lo sa bene lo stesso allenatore portoghese, che già dalla prossima partita proverà a dare ai suoi la carica giusta per uno slancio decisivo e che possa permettere alla stessa Roma di avvicinare proprio la Vecchia Signora, che dopo otto vittorie consecutive si è fermata sotto i colpi del Napoli di Luciano Spalletti.

Certo, i giallorossi hanno bisogno di consolidarsi. Nelle ultime quattro partite tre pareggi ed una sola vittoria, ancora poco per una squadra che vuole piazzarsi davanti a compagini del calibro di Milan, Inter, Atalanta o proprio la Juventus. Vincendo domani la Roma si poterebbe a soli tre punti dalla squadra bianconera, e darebbe cosi grande animo a tutto l’ambiente.

Georginio Wijnaldum in azione
Roma, il momento è finalmente arrivato: Mourinho pazzo di gioia (LaPresse) NewsBy.it

Roma, che notizia per Mourinho: finalmente è tornato!

Certo, la prossima sfida della Juve sarà tutt’altro che semplice da gestire ed eventualmente vincere. La Fiorentina, infatti, è una squadra tosta che a bisogno di punti. Si, perchè se è vero che la Roma punta ad un posto Champions,  la viola guarda al futuro con la speranza di poter agguantare un piazzamento europeo: Conference League, si, ma anche l’Europa League resta un obiettivo concreto.

Ecco perchè di sicuro i ragazzi di Vincenzo Italiano non lasceranno nulla al caso, ed anche la partita contro la Roma rappresenta un’occasione ghiotta per portare punti a casa e non perdere terreno. In queste ore arrivano grandi notizie per Josè Mourinho, anche in vista dei prossimi match che verranno dopo quello che i giallorossi giocheranno contro la squadra toscana.

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, infatti, stamattina Georginio Wijnaldum si è allenato con il gruppo. Una notizia importantissima, che annuncia l’imminente rientro in campo del centrocampista olandese che all’arrivo nella capitale è stato accolto con grande entusiasmo. Di fatto, l’ex Paris Saint Germain non ha mai giocato ed averlo finalmente a disposizione darà modo a Mourinho di poter contare su un giocatore di assoluto affidamento ed in gradi di spostare gli equilibri in campo.

Impostazioni privacy