Juve-Inter, il duello per un talento della nazionale: gongola Mancini

La Juventus e l’Inter hanno messo gli occhi su un attaccante: sarà derby d’Italia nel corso della sessione estiva del calciomercato.

La Juventus e l’Inter, in attesa di sfidarsi nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, hanno iniziato a riflettere in vista della sessione estiva del mercato. I due club, in particolare, nei prossimi mesi si contenderanno numerosi giovani talenti: è il caso di Davide Frattesi, intenzionato a mettersi in mostra su palcoscenici più prestigiosi, ma non solo. Nel mirino c’è anche un calciatore fino a qualche settimana fa sconosciuto alla maggior parte dei tifosi ed ora diventato uno dei nomi più ricercati dalle big italiane.

Parliamo di Mateo Retegui, convocato a sorpresa dal Ct della Nazionale Roberto Mancini in occasione delle due gare di qualificazione agli Europei contro Inghilterra e Malta. La punta classe 1999 attualmente è in prestito al Tigre che, al termine della stagione, lo riscatterà a titolo definitivo dal Boca Juniors. La società argentina, in seguito, lo venderà al miglior offerente. I nerazzurri, in tal senso, hanno iniziato a sondare il terreno e gettato le basi della trattativa.

L’unico tra gli attuali attaccanti sicuro di rimanere è infatti Lautaro Martinez. Romelu Lukaku, salvo sorprese, tornerà al Chelsea per essere poi smistato altrove mentre Edin Dzeko (in scadenza a giugno) non ha ancora risposto all’offerta di rinnovo annuale messa sul piatto dall’amministratore delegato Beppe Marotta. Joaquin Correa, dal canto suo, ha deluso le aspettative con il manager che conta di incamerare risorse preziose attraverso la sua cessione. Retegui farebbe comodo anche alla Vecchia Signora, non del tutto convinta di trattenere Dusan Vlahovic alla luce della prolungata crisi vissuta dal serbo.

Inter e Juventus su Retegui

I bianconeri, inoltre, a breve dovranno scegliere se acquistare Arkadiusz Milik (7 milioni) oppure restituirlo al Marsiglia. Da qui la decisione, stando a quanto riportato nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, di iscriversi alla corsa per Retegui e preparare un’offerta degna di questo nome. Sul mercato andrà quindi in scena un nuovo derby d’Italia anche perché, come detto, Inter e Juventus vogliono pure Frattesi.

Juventus ed Inter su Retegui
Mateo Retegui è finito nel mirino della Juventus e dell’Inter (LaPresse) Newsby.it

Il centrocampista, autore di 6 reti in 32 apparizioni complessive in campionato, è valutato dal Sassuolo almeno 40 milioni. Alcune manifestazioni d’interesse provenienti dalla Premier League sono già arrivate ma i neroverdi non hanno alcuna fretta. Il divorzio tra le parti andrà sì in porto, ma soltanto alle condizioni economiche imposte dall’amministratore delegato Giovanni Carnevali. Un colpo di prospettiva, utile per ricreare un zoccolo duro azzurro all’interno dello spogliatoio ma impegnativo dal punto di vista finanziario. La Juve lo considera un ottimo sostituto di Adrien Rabiot mentre l’Inter affonderà il colpo in caso di qualificazione in Champions League. Work in progress e situazioni in divenire. I due club affilano le armi.

Impostazioni privacy