Addio a Vlahovic: Juventus, c’è già l’erede del bomber

Vlahovic triste
Vlahovic (LaPresse) newsby.it
newsby Alessandro Montano2 Marzo 2023

La Juventus si prepara a salutare Dusan Vlahovic? In caso di addio, ci sarebbe già pronto l’erede del bomber ex Fiorentina: ecco tutti i dettagli

Da quando è arrivato alla Juventus, è stato uno dei colpi più discussi e chiacchierati degli ultimi periodi. Vlahovic è costato oltre 75-80 milioni di euro alla Vecchia Signora ed il suo rendimento è stato spesso altalenante. Per carità, il gol e il talento non è mai mancato: piuttosto, il serbo non sembra essere totalmente a suo agio in una squadra difensivista come quella di Massimiliano Allegri. E soprattutto adesso che la Champions League e l’Europa appaiono lontane, l’addio al serbo potrebbe essere cosa plausbile.

Occhio dunque alla fila di concorrenti che si stanno preparando alla porta della Juventus. Difficilmente i bianconeri riusciranno a strappare un ticket per le prossime coppe europee. La penalizzazione di 15 punti è stata pesantissima e, nonostante il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI, un’altra potrebbe presto stroncare definitivamente la stagione della Vecchia Signora (per la questione stipendi).

Per questo Vlahovic e i talenti più interessanti della Juventus rischiano di essere protagonisti di una piccola, ma importante diaspora. Soprattutto il serbo, che per età e talento ha davvero molto mercato. Su di lui c’è già la concorrenza spietata della Premier League, oltre che qualche altro top club a sorpresa dal resto dell’Europa. E visto che non tutti riusciranno ad arrivare a Victor Osimhen, l’ex Fiorentina potrebbe rappresentare l’alternativa di lusso perfetta al nigeriano.

Vlahovic calcia
Vlahovic (LaPresse) newsby.it

Juventus, addio a Dusan Vlahovic? Intanto i bianconeri hanno già individuato l’erede: c’è la notizia

In caso di addio di Dusan Vlahovic, però, alla Juventus toccherà trovare un erede sì all’altezza, ma anche in linea al nuovo budget (ristretto ed esiguo) a disposizione della dirigenza. Dalla Spagna prende piede un’ipotesi, che ‘Fichajes.net’ racconta come potenzialmente concreta: quella di Enes Unal. Attaccante classe 1997, il turco è uno dei gioielli del Getafe e della propria Nazionale. E sarebbe anche in cima alla lista dei desideri bianconeri, in caso di cessione del bomber serbo.

La valutazione che il Getafe fa di Enes Unal è comunque alta: almeno 30 milioni di euro per poter lasciar partire il proprio bomber. Una cifra importante, ma che la Juventus potrebbe spendere e reinvestire dopo aver incassato un’ipotetica cessione di Vlahovic. Al momento, però, è tutto estremamente embrionale. La volontà della Vecchia Signora è di trattenere finché possibile il proprio bomber e sperare in un colpo di scena in classifica. Sia dal punto di vista del campionato, sia dal punto di vista della Giustizia Sportiva.

Nel mentre, i top club della Premier League e dell’Europa restano alla finestra. Il profilo di Vlahovic fa a dir poco gola e la situazione economica e tecnica della Juventus potrebbe rappresentare un assist più unico che raro.