Elkann e Ferrero gelati: Juventus, l’ultim’ora è un guaio serio

La Juventus, attesa dalla sfida di domani in Coppa Italia contro l’Inter, rischia l’eurostangata da parte della Uefa. Cosa può accadere.

Giornata di vigilia per la Juventus, attesa dal ritorno della semifinale di Coppa Italia. Contro l’Inter mercoledì sera si ripartirà dall’1-1 maturato al termine dell’andata con le reti di Juan Cuadrado e Romelu Lukaku. Il belga, nonostante l’espulsione rimediata a Torino il 4 aprile, ci sarà avendo ricevuto la grazia del presidente della FIGC Gabriele Gravina. Una buona notizia per Simone Inzaghi, pessima per Massimiliano Allegri alla luce della doppietta siglata dall’attaccante nell’ultimo turno di campionato ai danni dell’Empoli.

Per la Vecchia Signora la gara di domani rappresenta l’occasione migliore per rilanciarsi dopo i tre ko consecutivi rimediati in Serie A per mano della Lazio, del Sassuolo e del Napoli capolista. Sconfitte che hanno reso ancora più impervio il cammino verso un piazzamento in zona Champions League e fatto riemergere diverse criticità a livello di gioco. A preoccupare, in particolare, è la sterilità del reparto offensivo. Il centrocampo, invece, ha faticato a costruire una manovra degna di questo nome.

A turbare poi i pensieri del tecnico bianconero sono i diversi filoni dell’inchiesta “Prisma” che rendono l’attuale terzo posto a -2 dalla Lazio quanto mai temporaneo. Il Collegio di Garanzia presso il Coni ha sì sospeso la penalizzazione di 15 punti inflitta in precedenza dalla Corte federale d’appello rinviando però gli atti alla giustizia della Figc per una nuova valutazione. L’argomento, stando così le cose, finirà quindi al centro di un nuovo processo al via presumibilmente a fine maggio.

Juventus, la Uefa prepara la stangata

La situazione è in divenire e non è ancora chiaro cosa accadrà al club nelle prossime settimane. La FIGC vorrebbe avere il quadro definito entro il 30 giugno mentre la Uefa, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, risulta impegnata in una propria e parallela indagine che potrebbe avere conseguenze nefaste per la società piemontese.

Stangata Uefa sulla Juventus
Massimiliano Allegri è a rischio stangata (LaPresse) Newsby.it

La rosea, in particolare, parla di ‘Eurostangata’ ovvero di una possibile esclusione della Juventus dalle coppe europee per almeno un anno. Una mazzata, se confermata, visto che la partecipazione a questo tipo di manifestazione consente al club di incamerare risorse preziose per il bilancio e le operazioni di mercato. Aleksander Ceferin pregusta la vendetta dopo la vicenda Superlega, Allegri suda freddo. Il tutto, poi, senza considerare la manovra stipendi. Saranno mesi intensi per la Juve.

Impostazioni privacy