Calciomercato Inter, scambio impensabile col top club europeo

L’Inter necessita di fondi, specialmente se non andrà in Champions, e dal calciomercato spunta uno scambio allettante con una big straniera.

Il calciomercato è una risorsa fondamentale per l’Inter di oggi, che rischia seriamente di non entrare in Champions League nella prossima stagione. I nerazzurri, sesti in Serie A in questo momento, potrebbero dover rinunciare a una grossa somma, che nelle loro condizioni economiche rappresenta un problema. E se ciò dovesse verificarsi, l’unica soluzione sarebbe ricorrere a qualche cessione eccellente, per accedere a nuovi fondi vitali per il club.

Di nomi sul piatto dei possibili partenti ce ne sono diversi, con Dumfries che a lungo è stato tra i più gettonati. Di recente, però, l’olandese è scivolato un po’ indietro nelle preferenze di mercato, e altri nomi sono emersi. La destinazione ideale, però resta sempre la stessa: ovvero la Premier League, e in particolare il Chelsea. I Blues di Todd Boehly sono notoriamente la squadra più ‘spendacciona’ d’Europa, ma tutti i soldi investiti finora non hanno portato grandi risultati.

Per cui c’è chi pensa che la squadra inglese possa tornare pesantemente sul mercato in estate, andando a caccia di ulteriori rinforzi. Inizialmente, proprio il Blues avevano messo nel mirino Dumfries, ma adesso si sono dirottati verso un altro obiettivo nerazzurro. Si tratterebbe del portiere camerunense André Onana, secondo quanto riferisce quest’oggi ‘La Gazzetta dello Sport’. Ma il Chelsea sarebbe anche pronto a corrispondere all’Inter, oltre alla parte economica, anche una prestigiosa contropartita tecnica.

Inter e Chelsea lavorano a uno scambio clamoroso: i dettagli

Per l’Inter l’operazione sarebbe certamente allettante. Onana è arrivato a parametro zero dall’Ajax la scorsa estate, per cui una sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza pulita. Il valore di mercato del 27enne portiere del Camerun è cresciuto in questi mesi in nerazzurro, e secondo ‘Transfermarkt’ varrebbe almeno 20 milioni. Quasi sicuramente, però, Marotta potrebbe riuscire a tirare molto più su il prezzo, vista l’ampia disponibilità economica del Chelsea.

inter e chelsea: scambio tra onana e kepa
Per Onana 33 partite stagionali con l’Inter, di cui 15 a rete inviolata. (LaPresse) Newsby.it

Gli inglesi, per contro, sarebbero pronti a compensare la cifra con il loro attuale numero 1 titolare, il basco Kepa Arrizabalaga. Il 28enne ex Athletic Bilbao è arrivato a Stamford Bridge nell’estate del 2018 per la cifra record di 80 milioni di euro, ma non si è mai del tutto ambientato qui. Inoltre, il Chelsea ha il problema di avere una rosa molto ampia e piena di esuberi, per cui necessità di vendere qualcuno. Solo tra i portiere, i Blues contano attualmente ben 5 giocatori.

L’operazione interessa senza dubbio l’Inter, che otterrebbe un introito ma compenserebbe a livello tecnico la partenza di Onana. Il problema, però, è legato all’ingaggio di Kepa, che guadagna circa 9 milioni di euro all’anno, poco più di quanto prende adesso Lukaku. Se lo spagnolo dovesse accettare una riduzione di stipendio, allora l’affare potrebbe andare in porto. Nel frattempo, però, il Chelsea monitora anche Giorgi Mamardashvili del Valencia.

Impostazioni privacy