Addio alla Roma: Mourinho gela i tifosi, contratto ‘monstre’

Un rebus il futuro di José Mourinho. La Roma lo vorrebbe trattenere ma intanto il tecnico ha ricevuto una proposta choc. 

Si preannunciano quanto mai intense le prossime settimane in casa Roma. I giallorossi proveranno a sollevare al cielo l’Europa League e a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League. Il direttore generale Tiago Pinto, dal canto suo, sarà chiamato invece a tranquillizzare José Mourinho sui piani di sviluppo pluriennali del club e portare nella capitale nuovi elementi di qualità.

Il tecnico, di recente, è stato molto chiaro a riguardo. La conquista, avvenuta nello scorso maggio, della Conference e i buoni risultati ottenuti fin qui rappresentano di certi dei segnali incoraggianti di crescita. Per salire ancora di livello ed essere davvero competitivi ai livelli più alti, però, serviranno investimenti concreti sul mercato. Tradotto: top player abituati a vincere ed in grado di cambiare il volto della rosa. Diversi i profili proposti da Mou, come ad esempio Roberto Firmino.

Il brasiliano, al termine della stagione, dirà addio ai Liverpool ed ha cominciato a guardarsi intorno. Il Marsiglia ha provato ad effettuare il blitz decisivo senza tuttavia riuscire a chiudere l’operazione. La corsa è quindi aperta tuttavia, per convincerlo a trasferirsi a parametro zero in Italia, servirà una proposta importante dal punto di vista economico. Nel mirino è finito pure Marco Asensio del Real Madrid, impegnato in una complicata trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno.

Roma, Mourinho riflette sul futuro: lo vuole l’Al Nassr

Mourinho si è detto disposto a restare sulla panchina, a patto di ricevere rassicurazioni e rinforzi dai Friedkin. L’accordo che lo lega ai capitolini scade nel 2024 tuttavia, al momento, non è da escludere che il divorzio possa arrivare già nel corso della prossima estate. Quello del portoghese, nel frattempo, è un nome che fa gola a tanti e nei giorni scorsi l’allenatore ha ricevuto una proposta choc proveniente dall’Al Nassr.

Mourinho all'Al Nassr
Rudi Garcia sta per essere esonerato dall’Al Nassr (LaPresse) Newsby.it

Il club in cui milita Cristiano Ronaldo a breve ufficializzerà l’esonero di Rudi Garcia, a causa dei deludenti risultati in campo e del complicato rapporto con lo spogliatoio. Restano da sistemare gli ultimi dettagli ma l’addio, stando a quanto riportato da ‘As’, appare praticamente certo. Per Mourinho è pronto un biennale da 100 milioni netti. Una cifra da far tremare i polsi su cui il mister originario di Setubal, insieme ai propri collaboratori più stretti, sta riflettendo. Lui vorrebbe restare nella città Eterna ma, come detto, il matrimonio proseguirà soltanto a determinate condizioni.

Impostazioni privacy