Altro che Barcellona, assurdo Messi: la scelta futura lascia sbalorditi

Emergono novità sul futuro di Lionel Messi. I tifosi sognavano un ritorno al Barcellona, ma la scelta della Pulce potrebbe essere diversa.

Lionel Messi è certamente uno dei calciatori più iconici, se non forse il più iconico, di quest’epoca calcistica. Il suo dualismo con Cristiano Ronaldo ha segnato un’epoca. Due decenni di successi, arrivato soprattutto con il Barcellona, che sono poi stati coronati dal Mondiale vinto dall’Argentina in Qatar. Non è però riuscita a Messi l’impresa di portare il PSG sul tetto d’Europa.

Nonostante i grandi investimenti, tra cui appunto l’ingaggi di Messi, i parigini non sono riusciti a vincere la coppa. E se lo faranno nei prossimi anni, molto probabilmente sarà sempre l’apporto di Messi in campo. Si, perché, anche dopo i recenti screzi tra il calciatore e la dirigenza, sembrerebbe che l’avventura dell’attaccante argentino con la maglia del PSG stia andando verso il termine. La Pulce infatti quasi certamente non rinnoverà il contratto e sarà quindi libero di valutare altre strade per la parte finale della sua carriera.

Attualmente le ipotesi sul tavolo sono quattro. C’è sempre la possibilità di un ripensamento delle parti e di un accordo in extremis per restare a Parigi. Ipotesi non certo facile in questo momento, ma nulla è escluso, soprattutto se dovesse scendere in campo la proprietà in prima persona. C’è poi l’ipotesi della MLS, in particolare l’Inter Miami. Il club di cui è presidente David Beckham potrebbe sfruttare la crescente popolarità del ‘soccer’ per provare il colpo da novanta. Resta poi in piedi quella che invece è l’ipotesi più suggestiva per i tifosi, un ritorno di Leo Messi al Barcellona. E infine c’è l’ipotesi Arabia Saudita: Messi come Cristiano Ronaldo.

Messi, le ultime notizie lo danno vicino all’Arabia Saudita: Leo come Cristiano Ronaldo?

Stando a quanto riporta El Chiringuito sarebbe proprio quest’ultima opzione quella che potrebbe verificarsi con maggiore possibilità. Messi potrebbe quindi scegliere l’ipotesi meno affascinante, ma certamente più remunerativa dal punto di vista economico. L’ex attaccante del Barcellona non opterebbe quindi per un ritorno in Catalogna, ma punterebbe a chiudere la sua carriera in Medio Oriente, seguendo le orme del suo ‘rivale’ Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo
L’anno prossimo in Arabia Saudita potrebbe ripresentarsi la sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo (LaPresse) Newsby.it

Il club interessato maggiormente a rilevare le prestazioni del calciatore argentino è l‘Al-Hilal, uno dei club sauditi più titolati del paese. Il campionato saudita, qualora anche Cristiano Ronaldo restasse all’Al-Nassr, potrebbe quindi rivedere in campo la sfida tra i due calciatori che, con il loro dualismo, hanno segnato l’immaginario collettivo del calcio di questo inizio secolo.

Impostazioni privacy