Terza serata di Fantasanremo: risultati e classifica parziale

Stasera tocca alle cover e alcuni artisti hanno già promesso grandi cose. Per esempio Olly, che sui social ha annunciato ai suoi fantallenatori di tenere d’occhio la sua esibizione. Altri ancora, come Will, si fa un bel tuffo in mare di notte per regalare punti. Il Fantasanremo è ormai esploso e questa terza serata del Festival di Sanremo è stata l’ennesima conferma. Le classifiche cominciano già a prendere forma, come i cantanti che più di tutti fanno sognare con le loro piccole grandi imprese.

Sethu Fantasanemo
Screenshot dal sito web del Fantasanremo

Terza serata di Fantasanremo: l’imbattibile Sethu

Il cantante savonese Sethu, classe ’97 e vero nome Marco De Lauri, scalda LDA ed è in vetta alla classifica del Fantasanremo dopo la terza serata. Risultati ancora parziali fino alla nottata di sabato, ma il ragazzo comincia a prendere il largo con 235 punti esibendosi nella sua “Cause Perse”.

A regalargli i maggiori bonus sono stati di nuovo l’ultimo posto in classifica (+25) e un caffè sospeso per un altro artista in gara (+25). Sethu canta, si diverte e soprattutto segue quotidianamente le sfide proposte dal Fantasanremo. Lo dimostra ottenendo 20 punti per il bonus di serata (quelli creati ad hoc per una singola giornata di campionato): ringraziare l’orchestra con la Lingua dei Segni italiana. Inclusivo e, finora, imbattuto.

Paola e Chiara oltre quota duecento

Ben 206 punti per Paola e Chiara, cantanti venute dal passato per insegnare di nuovo come si fa una hit estiva. “Furore” è già un tormentone per il balletto e non ci metterà molto a esserlo pure come canzone. Ma intanto mettono in cascina diversi bonus per i loro fantallenatori: una marea di piccoli dettagli, con l’exploit da 20 punti per il ringraziamento dell’orchestra in Lis.

Will gioca la carta “Piero Pelù”

Terza posizione per il classe ’99 Will, diminutivo di William Busetti. Il ragazzo di Vittorio Veneto è l’unico del podio a ottenere un malus per il posizionamento nella classifica reale (26esimo), ma con il bagno al mare in notturna ottiene 50 punti e scala quella del Fantasanremo arrivando a quota 193. La chicca se la gioca con il bonus Piero Pelù da 20 punti.

Per gli affezionati del Festival ricorderanno che nel 2020 Piero Pelù scese tra il pubblico cantando “Gigante” e rubò una borsetta a una signora per gioco. Si è autocitato quando si è esibito al Suzuki Stage, esibendosi sempre con quel brano. Will ha il colpo di genio: scende dal palco, corre verso qualcuno a caso del pubblico e ruba degli occhiali da sole. Che indossa ottenendo bure il bonus +5 “Dargen D’Amico”.

Paola e Chiara Will Fantasanremo
Screenshot dal sito web del Fantasanremo

Classifica del Fantasanremo dopo la terza serata

Quarto incredibile posto per i Cugini di Campagna: 191 punti guadagnati col sudore della fronte, tra proposte di matrimonio accettate per il bonus +20, il ringraziamento dell’orchestra in Lis ma soprattutto l’incredibile bonus “Cugini di Campagna 22esimi” nella classifica reale parziale per via della loro “Lettera 22”. Per cui ottengono – guarda un po’ – 22 punti. A partire da LDA, e come dimostrato da Sethu, tutti se la possono ancora giocare. Il figlio di Gigi d’Alessio è quinto con 185 punti. Sesto Marco Mengoni con 180 e l’abbonamento fisso di +50 al primo posto in classifica parziale reale. Settimo gIANMARIA on 70, ottavo Olly con 167, noni i Colla Zio con 161 e decimo Rosa Chemical con 154.

Questa la graduatoria fino alla 20esima posizione: Lazza con 149 punti, Gianluca Grignani con 143 punti (paga lo scotto dei problemi tecnici che interrompono il brano e si becca un -50 di malus), Ariete con 123 punti, Levante con 122 punti, Mr. Rain con 115 punti, Tananai con 108 punti, Colapesce e Dimartino con 107 punti, Madame con 106 punti, Coma_Cose e Ultimo con 103 punti. Chiudono la classifica i Modà con 95 punti, Giorgia con 90, Mara Sattei con 84, Leo Gassmann con 69, Elodie con 68, Articolo 31 con 59, Shari con 50 e infine Anna Oxa con 48.

Impostazioni privacy