“Temptation Island” quest’anno non va in onda: cosa farà Filippo Bisciglia?

“Non c’è estate senza ‘Temptation Island'”. Questa è la frase che è diventata un diktat da tempo per tantissimi telespettatori, pronti a posizionarsi davanti alla Tv per seguire le vicende delle coppie che decidono di partecipare. Nel corso delle varie edizioni ci sono stati fidanzati che sono usciti rafforzati da questa esperienza e sono poi arrivati a concretizzare progetti importanti come matrimonio e figli, ma anche chi è tornato dalla Sardegna con le ossa rotte. Chi viveva un rapporto che era già particolarmente fragile, infatti, ha capito in alcuni casi come fosse inutile proseguire.

Il 2022, però, è destinato a restare orfano del programma condotto da Filippo Bisciglia. L’ex “gieffino” è stato apprezzato dal pubblico anche per la capacità di rapportarsi con ragazzi e ragazze con una sensibilità spesso fuori del comune. Lui, infatti, non ha mai mancato di dare una parola di conforto quando lo riteneva necessario.

Niente “Temptation Island” nell’estate 2022: la scelta clamorosa di Canale 5

Il palinsesto estivo è fatto spesso da tante repliche, che non possono che generare delusione per chi vuole trascorrere qualche ora in relax davanti alla Tv. Ce n’è per tutti i gusti: dalle serie Tv al cinema, ma senza dimenticare i varietà. Le novità sono decisamente troppo poche, nonostante gli ascolti premino spesso le scelte fatte dalle reti. E tra queste c’è ormai da tempo “Temptation Island”, appuntamento che soddisfa chi ama i reality che hanno l’amore come tema dominante.

I partecipanti al programma ambientato in Sardegna, infatti, sono una serie di coppie di fidanzati che decidono di mettere il loro rapporto alla prova stando separati per ben tre settimane, ma a contatto con single a cui è difficile resistere. Le sorprese, ma anche i momenti emozionanti non sono mai mancati. Questa volta, però, sarà il format a essere assente dalla programmazione di Canale 5. Una scelta che non può che apparire sorprendente visto che porterà a rinunciare a una buona fetta di pubblico che non vedeva l’ora di seguire le nuove puntate.

Filippo Bisciglia Temptation Island
Foto | Canale 5

I fedelissimi del format prodotto da Maria De Filippi non possono che porsi una domanda: “Temptation Island 2022” perché non va in onda? La conduttrice non si è mai espressa a riguardo, ma da quanto era trapelato si stava pensando di introdurre qualcosa di parzialmente differente in queste settimane estive. Una delle idee poteva essere “Ultima Fermata” trasmesso poche settimane fa con la conduzione di Simona Ventura, ma gli ascolti sono stati decisamente inferiori alle aspettative. Tra le ipotesi di cui si era parlato c’era anche una versione ‘Vip’ di “Uomini e donne”, ma anche questa non è mai stata confermata.

In tanti sono quindi curiosi di sapere quale possa essere la sorte di Filippo Bisciglia, legato a doppio filo a “Temptation”. Non è escluso che “Queen Mary” possa decidere di puntare su di lui, forte del legame che si è creato tra loro. Si parla però anche di un’offerta arrivata da Canale Nove per un progetto top secret. Non resta quindi che attendere per saperne di più.

Impostazioni privacy