“Temptation Island 2021”, seconda puntata: è addio tra Valentina e Tommaso

Come si era intuito dalle anticipazioni che erano state diffuse prima della messa in onda della puntata, grandi protagonisti del secondo appuntamento di “Temptation Island 2021 sono stati Valentina e Tommaso. La coppia ha destato sin da subito curiosità nel pubblico soprattutto per la loro forte differenza d’età (40 anni lei, 21 lui), ma anche per la gelosia decisamente ossessiva manifestata dal ragazzo. Il giovane, infatti, aveva addirittura vietato alla fidanzata di indossare il bikini in spiaggia.

A pochi giorni dall’inizio del loro percorso nell’Is Morus Relais, sono già arrivati al falò di confronto voluto da lei dopo avere visto filmati a cui era davvero impossibile soprassedere.

Temptation Island 2021: i falò di confronto di Valentina e Tommaso

Chi pensava che fosse Tommaso il più timoroso tra i due ha dovuto ricredersi. E’ stato infatti proprio il ragazzo ad avvicinarsi senza grandi remore a una tentatrice fino ad arrivare a baciarla più volte incurante delle telecamere. Nemmeno l’idea che la fidanzata potesse rimanere delusa dal suo comportamento lo ha frenato. Almeno in un primo momento, però, Valentina aveva accettato la situazione convinta che quella fosse una “ripicca” per spingerla a lasciare il villaggio in anticipo. Ma di fronte a un tradimento ripetuto e acclarato non ha potuto fare altro se non convocare il ragazzo per il falò. Il confronto tra i due è stato però decisamente surreale. Anzi, è stato Filippo Bisciglia a spingerli a soffermarsi sul comportamento del ventunenne, tutt’altro che rispettoso per chi ha una compagna che lo osserva.

Certe cose non dovevi farle. Non dovevi essere perfetta, di più. Lo sai quanto solo malato” – sono state le parole di lui in riferimento ad atteggiamenti troppo “leggeri” manifestati a suo dire dalla ragazza nel villaggio. Impossibile però non parlare del rapporto nato con la single Giulia, che lo ha portato a una presa di coscienza importante: “Forse sto capendo che non è Valentina la donna senza cui non posso vivere. Forse non la amo così tanto come pensavo”. Nonostante tutto, lui avrebbe voluto continuare a stare con la fidanzata. Il parere di Valentina è però completamente diverso: pur ammettendo i suoi sentimenti, è impossibile proseguire.

Il matrimonio di Claudia e Ste è a rischio

Nel corso della puntata si è parlato anche del rapporto di Claudia e Ste, che dovrebbero sposarsi il prossimo 7 agosto (le nozze erano in programma un anno fa, poi rimandate a causa della pandemia). La ragazza, infatti, ha messo in evidenza di non essere più felice con il fidanzato come un tempo e di avere dubbi che fino ad ora aveva cercato di tenere nascosto. “Ho un blocco, quando vedo che lui si avvicina e capisco perché si avvicina, subito mi irrigidisco. Mi viene l’ansia. A 26 anni non voglio sentirmi come una di 70 – ha detto lei a un tentatore -. È da più di un anno ormai che sono spenta“.

Parole decisamente pesanti, che hanno provocato la delusione di lui, convintissimo che lei sia l’amore della sua vita e la futura mamma dei suoi figli. Almeno per ora le prospettive per questa coppia sono tutt’altro che rosee.

Le altre coppie

La situazione non è particolarmente rosea nemmeno per Manuela e Stefano, legati da quattro anni nonostante lui l’abbia tradita più volte. Il ragazzo, infatti, ha parlato in maniera decisamente negativa della fidanzata: “Certe volte mi vergogno di lei, è limitata – ha detto -. E’ insicura, è anche rifatta“. Un pensiero certamente poco rispettoso, che non può che fare male: lei è infatti scoppiata in lacrime. E non ha potuto non paragonare l’atteggiamento del compagno a quello del tentatore Luciano, che invece la apprezza e la fa sentire speciale, anche con piccoli gesti.

Nel caso di Natascia e Alessio, invece, è stato il ragazzo a essere deluso. “Mi sento giudicata dal punto di vista intimo – ha detto lei a un single -. Una volta che era arrabbiato mi disse che tutti gli uomini che avrei avuto dopo di lui mi avrebbero messo le corna perché non so soddisfare un uomo. Lui è proprio cattivo con me quando si arrabbia. Io sono venuta qui con la voglia di risolvere insieme, adesso sono consapevole di poter non uscire insieme”. Lui ha riconosciuto l’errore, ma è scoppiato a piangere ammettendo quanto lei sia importante nella sua vita: “Io è vero che ho sbagliato perché l’ho giudicata tanto. Io con lei ho fatto l’amore per la prima volta, lo ricorderò sempre“.

La terza puntata di “Temptation Island 2021” prevista lunedì prossimo si preannuncia quindi incandescente. Praticamente nessuna delle coppie partecipanti può sentirsi tranquilla.

Impostazioni privacy