Tv, i programmi di questa sera: al via su Raiuno “Vostro Onore”

Da non perdere la fiction con Stefano Accorsi sulla rete ammiraglia Rai, ma non mancano le alternative

programmi
Foto: Pixabay
newsby Ilaria Macchi28 Febbraio 2022


Al via una nuova settimana, perché non iniziarla in totale relax davanti alla Tv? Tra i programmi in onda stasera segnaliamo la nuova fiction di Raiuno “Vostro onore con Stefano Accorsi, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con il “Grande Fratello Vip“, vicino alle battute finali. I calciofili non perderanno Atalanta-Sampdoria, trasmessa da DAZN.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 28 febbraio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

Rai1 – ore 21.25 Vostro Onore FICTION

Al via la fiction con Stefano Accorsi, Francesca Cavallin, Barbara Ronchi e Matteo Oscar Giuggioli. Nel primo episodio, Vittorio Pagani è un giudice milanese, conosciuto e rispettato, in corsa per la carica di Presidente del Tribunale di Milano. La scomparsa della moglie lo ha segnato e ha incrinato il rapporto con il figlio Matteo. Nel momento in cui il ragazzo investe con l’auto il giovane esponente di una famiglia criminale, la situazione precipita. Nel secondo episodio, Vittorio paga le spese legali di Nino. Mentre le indagini sull’incidente proseguono, Matteo prova a comportarsi in modo naturale ma non ci riesce.

Rai2 – ore 21.20 Delitti in Paradiso SERIE TV

Serie Tv ambientata nell’isola caraibica di Saint-Marie, dove il poliziotto britannico Richard Poole viene invitato per risolvere un misterioso caso di omicidio. Nel primo episodio, la festa che si tiene in un villaggio di pescatori viene rovinata dalla scomparsa della “regina del Festival”, uccisa mentre si trovava in processione sulla barca. Nel secondo episodio, Jack si trova di fronte alla sfida più importante della sua vita quando viene colpito da una tragedia inaspettata.

Rai3 – ore 21.20 PresaDiretta ATTUALITA’

Terra Anno Zero”. Il clima è fuori controllo, fenomeni atmosferici come siccità, alluvioni e uragani sono sempre più estremi: riuscirà l’uomo ad adattarsi? Riccardo Iacona cercherà di rispondere a questa domanda facendo il giro del mondo: dall’Italia, che comincia ad abituarsi al cambiamento climatico, agli Stati Uniti, dove le conseguenze sono inesorabili in Stati come Florida e Louisiana.

Rete4 – ore 21.20 Quarta Repubblica ATTUALITA’

Nicola Porro non mancherà di dare aggiornamenti sulla situazione in Ucraina e sulla possibilità che si possa arrivare a un negoziato che possa porre fine ai bombardamenti. Non mancherà un focus sulle ripercussioni che questa situazione può avere sul nostro Paese, con un occhio particolare all’andamento della pandemia, che sembra registrare un miglioramento.

Canale5 – ore 21.20 Grande Fratello Vip REALITY

Nuovo appuntamento con il reality condotto da Alfonso Signorini, affiancato da Adriana Volpe e Sonia Bruganelli in veste di opinioniste, che si avvia alla conclusione; la finalissima è infatti prevista per il prossimo 14 marzo. Non è escluso possa esserci spazio per un confronto con protagonista Katia Ricciarelli, eliminata nell’ultima puntata. A rischio eliminazione ci sono Antonio Medugno, Nathaly Caldonazzo e Miriana Trevisan.

Italia1 – ore 21.20 Freedom – Oltre il confine DOCUMENTI

Undicesimo appuntamento con il programma di approfondimento culturale condotto e curato da Roberto Giacobbo. Il giornalista con Giovanni Battista Judica Cordiglia ricorda la Corsa alla conquista dello Spazio, negli anni della Guerra Fredda. Va a Lisbona, Venezia, San Pantaleo. E con Maria Rita Parsi spiega la Sindrome rancorosa del beneficato. Il team si reca nella Laguna Veneta, in un luogo che per lungo tempo è stato dedicato all’internamento e alla cura di pazienti affetti da malattia mentale: il Manicomio di San Servolo. Ma come si affrontavano in passato questi problemi? Tra tecniche e terapie del tempo emerge come a volte il confine tra cura e repressione violenta sia davvero molto sottile.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

Si chiude la ventisettesima giornata di Serie A con Atalanta-Sampdoria, sfida fondamentale per entrambe le squadre che sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.50.

Al via alle  21.15 su Sky UnoHotel Portofino”, serie Tv ambientata negli anni ’20 che ha per protagonista la figlia di un ricco industriale inglese che si trasferisce in Italia per aprire un hotel a Portofino, mentre il partito di Mussolini è in ascesa.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Alle 21.15 su Sky Cinema Uno andrà in onda in prima visione Tv “Space Jam – New legends”. con LeBron James, Don Cheadle, Cedric Joe, Jeff Bergman, Gabriel Iglesias, Zendaya. Protagonista della storia è la stella dell’NBA Lebron James, che si ritrova negli studi della Warner Bros insieme al figlio: i due rimano accidentalmente intrappolati in un mondo che contiene tutte le storie e i personaggi della Warner stessa, sotto il controllo di una forza onnipotente e malfunzionante chiamata Al G.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Ogni maledetto Natale”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Alessandra Mastronardi, Marco Giallini, Valerio Mastandrea e Alessandro Cattelan. Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi