Tv, i programmi di questa sera: su Raiuno “Lea – Un nuovo giorno”

Tra calcio, cinema, fiction e attualità ecco tutto quello che è previsto nel palinsesto di questa sera

programmi
Foto: Pixabay
newsby Ilaria Macchi15 Febbraio 2022


Desideri trascorrere qualche ora in relax sul divano di casa e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno propone una nuova puntata della fiction “Lea – Un nuovo giorno“, mentre Canale 5 punta sul calcio con la sfida PSG-Real Madrid.

 

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 15 febbraio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Lea – Un nuovo giorno FICTION

Secondo appuntamento con la fiction con Anna Valle, Giorgio Pasotti, Primo Reggiano e Daniela Morozzi. Nel primo episodio, Marco e Lea si occupano di Aurora, una sedicenne che vive in un collegio di suore e che ha da poco partorito con l’aiuto del fidanzato. La neonata è stata abbandonata fuori dall’ospedale: Lea e Rosa l’hanno soccorsa. Nel secondo episodio, in reparto arriva Viola Parisi, una tredicenne affetta da una malattia ai reni. Lei è abituata a ricoveri frequenti e finisce per convincere un altro paziente a scappare.

Rai2 – ore 21.20 Stasera tutto è possibile VARIETA’

Al via la nuova edizione del comedy show condotta da Stefano De Martino, che è ora anche autore: ogni puntata avrà un tema, con un susseguirsi di giochi e prove tutte da ridere. Confermati come ospiti fissi Biagio Izzo e Francesco Paolantoni, oltre alla new entry Enzo De Lucia, noto al pubblico per l’imitazione di Mara Venier. Questo appuntamento sarà incentrato sulla musica e avrà come ospite Cristian D’Avena, oltre al Mago Forest, Nathalie Guetta e Stash,

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer, che analizza la situazione che si trova a vivere il nostro Paese sul piano politico ed economico. Particolare interesse sarà rivolto alla norma che entra in vigore da oggi e che prevede la sospensione dal lavoro per gli over 50 che non si sono vaccinati contro il Covid. Molti ritengono questo provvedimento discriminatorio.

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Mario Giordano approfondirà la stretta attualità economica e sociale con un focus sull’obbligo appena entrato in vigore di certificato verde rafforzato per i lavoratori pubblici e privati over 50, una misura che se non rispettata comporterà multe da 600 a 1.500 euro e la sospensione dal servizio e dello stipendio. Spazio anche a un’inchiesta su chi specula sulla salute dei pazienti e a un reportage in alcuni Paesi dove non esiste la figura del medico di base. Focus inoltre sulla situazione dell’industria italiana, messa in crisi dal caro energia e dalla burocrazia e sui casi di occupazioni abusive di abitazioni.

Canale5 – ore 21.20 Paris Saint Germain-Real Madrid CALCIO

Torna la Champions League con l’andata degli ottavi di finale, che prevede in calendario una sfida tra due squadre considerate tra le candidate per la vittoria del trofeo. I francesi hanno concluso la fase a gironi al secondo posto dietro il Manchester City, mentre i “blancos” guidati da Carlo Ancelotti hanno chiuso in vetta, battendo l’Inter in entrambe le gare. Fischio d’inizio alle ore 21.

Italia1 – ore 21.20 Il libro della giungla FILM

Film con Neel Sethi, Bill Murray, Ben Kingsley, Idris Elba, Scarlett Johansson, Christopher Walken. La storia, nata originariamente dalla fantasia dello scrittore inglese Rudyard Kipling, narra le vicende di Mowgli, un giovane cucciolo di uomo cresciuto da una famiglia di lupi e costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia.

Cosa guardare stasera in Tv
Foto: Pixabay

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

PSG-Real Madrid sarà trasmessa anche da Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet), Sky Sport 252 (satellite e internet) e Sky Sport 4K.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Mondocane”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema Due, con Alessandro Borghi, Dennis Protopapa, Giuliano Soprano, Barbara Ronchi. In un futuro non molto lontano, Taranto è una città fantasma cinta dal filo spinato in cui nessuno, nemmeno la Polizia, si azzarda a entrare. Sono rimasti i più poveri che lottano per la sopravvivenza, mentre una gang criminale, le Formiche, capeggiate dal carismatico Testacalda, si contende il territorio con un’altra gang.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Amici come prima”, in onda alle 21.5 su Sky Cinema Collection (canale 303), con Christian De Sica, Massimo Boldi, Regina Orioli, Lunetta Savino, Maurizio Casagrande. Protagonista della storia è Cesare, stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana, figlia di Massimo Colombo storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. A quel punto lui organizza uno stratagemma per salvarsi.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi