Manfredi: “Fuorionda Sala-Fontana sul Pnrr? Divario storico va superato”

[scJWP IdVideo=”9jmQKw7Y-Waf8YzTy”]

“È un’occasione importantissima per il Mezzogiorno e le risorse che ci arrivano servono per superare dei divari storici. Ora sta a noi spenderle bene e in tempi rapidi”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, commentando il fuorionda polemico fra il primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala, e il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana sui fondi del Pnrr.

Pnrr, il fuorionda di Sala e Fontana

I due avevano parlato della quantità di risorse del Pnrr destinate al Sud, a loro dire sproporzionate rispetto a quelle per il resto d’Italia. “Caro Beppe, è un casino il Pnrr e noi non mettiamo a terra un ca**o, aveva commentato il governatore lombardo. “È questo, poi va bene tutto – aveva risposto in maniera secca il sindaco Sala -. Noi dobbiamo farci un po’ più furbi su questa cosa e fare un po’ più di sistema obiettivamente tra tutti”.

“È tutto Sud, Sud, Sud. Voglio chiarezza”

“Io obiettivamente sono preoccupato del fatto che è tutto Sud, Sud, Sud. Io non ho niente da contestare – aveva aggiunto -. Voglio chiarezza, perché è evidente che noi abbiamo una progettualità”. Infine, la replica di Fontana: “Voi siete in grado, perché il comune di Busto Arsizio che ca**o fa? Che non è un comune piccolo Busto Arsizio”.

Impostazioni privacy