Programmi Tv stasera, 9 luglio 2022: i palinsesti canale per canale

Desideri trascorrere il sabato sera in relax davanti alla Tv? Ecco i programmi in onda

Tv schermo programmi
Foto | Unsplash
newsby Ilaria Macchi9 Luglio 2022


Desideri trascorrere il sabato sera in relax davanti alla Tv e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno e Canale 5 puntano su due tra i talent show più amati, “The Voice Senior” e “Tu sì que vales“, mentre su Sky parte la serie “The Last Room“, ricca di colpi di scena.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 9 luglio

I programmi dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 The Voice Senior TALENT SHOW

Al via le repliche della seconda edizione del talent show canoro condotto da Antonella Clerici e andato in onda lo scorso novembre. Protagonisti della competizione sono i cantanti sopra i sessant’anni, pronti a mettersi alla prova davanti al pubblico e alla giuria. Quest’ultima è formata da Clementino, Loredana Bertè, Orietta Berti e Gigi D’Alessio, che nelle prime sei puntate scenderanno chi dei candidati entrerà a far parte delle proprie squadre.

The Voice Senior programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Più denso dell’acqua FILM

Film in prima visione Tv con Andrea Roth, Eric Osborne, Tygh Runyan, Katie Douglas, Kayla Henry. Al centro della storia è una famiglia, devastata dalla morte del figlio per overdose. Per provare a superare il dolore tutti loro decidono così di accogliere in casa un giovane della sua età, che rivela però un lato oscuro che nessuno si sarebbe aspettato.

Rai3 – ore 21.20 Ei Fu. Vita, Conquiste e Disfatte di Napoleone Bonaparte DOCUMENTI

Alessandro Barbero dedica la serata a Napoleone Bonaparte (1769-1821), dall’infanzia alla salita al trono di Francia, dalla costruzione dell’impero fino all’esilio sull’Isola di Sant’Elena nell’Atlantico. A narrare le gesta di una delle figure più importanti della storia europea sono attori di alcuni grandi testimoni, come lo scrittore Alessandro Manzoni.

Rete4 – ore 21.20 Il Bisbetico Domato FILM

Film con Adriano Celentano, Ornella Muti, Edith Peters, Pippo Santonastaso, Jimmy il Fenomeno, Milly Carlucci. Protagonista della storia è Elia, un agiato agricoltore ecologista e molto burbero, vive nella sua enorme fattoria in campagna con un’anziana domestica di colore, Mamie. Una sera piovosa bussa alla sua porta una bellissima ragazza, rimasta in panne con la macchina. Quando si accorge che Elia tenta di evitare con tutto se stesso ogni presenza femminile nella sua vita, Lisa, benché già fidanzata, decide di rimanere in campagna e provare a sedurlo. L’impresa sarà difficile, ma non impossibile.

Canale5 – ore 21.20 Tu sì que vales TALENT SHOW

Un’occasione per rivedere la puntata finale dell’ottava edizione del talent show, andata in onda lo scorso 20 novembre 2021. I cantanti, ballerini, attori, acrobati e comici scelti durante la fase delle audizioni della giuria. Tutti loro si esibiranno ancora una volta prima del televoto, che ha decretato il vincitore dell’edizione.

Tu sì que vales programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Transformers 4: L’ora dell’estinzione FILM

Film con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Nicola Peltz, Jack Reynor, Titus Welliver, Kelsey Grammer. Cinque anni dopo i disastrosi eventi che hanno devastato Chicago, trasformandola in un campo di battaglia, la CIA ha segretamente deciso di mettere fine alla presenza dei Transformers sul suolo terrestre. Persino il leader degli Autobot, Optimus Prime, è costretto a nascondersi, almeno finché Cade Yeager, un inventore temerario ma sfortunato, finisce per ritrovarlo accidentalmente.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

In replica alle 21.15 su Sky Uno il secondo appuntamento con “4 Hotel”, che sbarca nella Capitale, meta ogni anno di migliaia di turisti. In gara saranno quattro boutique hotel, che racconteranno le diverse anime della Città Eterna.

Al via alle 21.15 su Sky AtlanticThe Last Room”, serie Tv con Julianna Margulies e Peter Krause. Pensate di possedere una chiave che apre tutte le porte, capace di portarvi in ogni parte del mondo voi desideriate. Joe Miller, detective, è in possesso di questa chiave. Ogni volta che la usa per aprire una porta, entra nella soleggiata stanza di un motel. Si dice che Dio sia morto in quella stanza, e che tutti gli oggetti presenti in essa abbiano acquistato un po’ del suo potere.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Corro da te”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Vanessa Scalera, Michele Placido, Pietro Sermonti, Pilar Fogliati. Protagonista della storia è Gianni, un seduttore seriale, che un’importante azienda di scarpe da corsa ed è pronto a tutto pur di conquistare la donna di turno, arrivando persino a fingersi costretto su una sedia a rotelle per suscitare pietà. La sua vita però è destinata a cambiare quando conosce Chiara, una donna solare e dinamica che un incidente ha reso paraplegica.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Questi sono i 40”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Paul Rudd, Leslie Mann, John Lithgow, Megan Fox, Maude Apatow. La storia si svolge qualche anno dopo rispetto al film precedente. Paul Rudd e Leslie Mann riprendono i loro ruoli, ovvero Pete e Debbie. Debbie compie 40 anni: un punto di svolta spaventoso e sconosciuto per la maggior parte delle donne. Ma l’età le porta a suo modo consiglio, e la donna trova energia per crescere per bene i propri figli, aggiustare i problemi con Pete, e restare allo stesso tempo attraente

 


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi