Programmi Tv stasera, 5 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco la nostra guida con i programmi Tv in onda sui canali generalisti e pay Tv per chi desidera trascorrere un serata in relax. Raiuno punta su una delle fiction più amate, “Don Matteo 13“, mwntre Canale 5 punta sulla commedia “10 giorni senza mamma“. I calciofili non perderanno la semifinale di ritorno di Conference League Roma-Leicester, trasmessa sia da DAZN sia da Sky (oltre che in chiaro su Tv8).

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 5 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

 

Rai1 – ore 21.25 Don Matteo 13 FICTION

Sesto appuntamento con la fiction con Raoul Bova, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Flavio Insinna, Giancarlo Magalli e Maurizio Lastrico. In questo episodio, Don Massimo fatica a farsi accettare come nuovo parroco di Spoleto, al punto tale che in paese viene organizzata una petizione per farlo andare via. Anche il sacerdote inizia ad avere dubbi, soprattutto quando viene coinvolto in un’indagine in cui è coinvolto; solo il Vescovo prova a confortarlo. Proprio quando Federico inizia a sperare che tra lui e Gaia possa nascere qualcosa, lei si avvicina a un altro ragazzo.

Don Matteo programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 A Napoli non piove mai FILM

Film con Sergio Assisi, Ernesto Lama, Valentina Corti, Nunzia Schiano, Sergio Solli. Al centro della storia ci sono Barnaba, Sonia e Jacopo, tre personaggi problematici che si incontrano per caso davanti alla statua di San Sebastiano da restaurare in una chiesetta di Napoli. Questa sarà però per loro l’occasione per riscattarsi da una vita che ha dato finora poche soddisfazioni.

Rai3 – ore 21.20 Ladies in Black FILM

Film con Rachael Taylor, Julia Ormond, Angourie Rice, Ryan Corr, Nicholas Hammond in prima visione Tv. La storia è ambientata a Sidney, in Australia, nel 1959 e si basa sulle vite di un gruppo di commesse in un grande magazzino. Lisa aspetta di sostenere gli esami della scuola superiore e sogna di frequentare l’università, nel frattempo lavora come addetta alle vendite dove la presenza di alcune colleghe adulte la aiuterà a crescere.

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il talk show condotto da Paolo Del Debbio, che si concentra sulle sanzioni alla Russia e sull’invio di armi all’Ucraina, due temi che dividono non solo la classe politica occidentale ma anche l’opinione pubblica. Inoltre, un approfondimento su come la propaganda si contrapponga alla verità e giochi un ruolo fondamentale nella guerra. Si cercherà inoltre di capire quali siano le strade da percorrere per arrivare alla pace. Non mancherà un’analisi economica sul Decreto sugli aiuti a famiglie e imprese approvato dal Consiglio dei ministri per ridurre il caro-vita e accelerare la transizione ecologica.

Dritto e Rovescio programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.45 Dieci giorni senza mamma FILM

Film con Fabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Matteo Castellucci, Bianca Usai. La pellicola tenta di rispondere a una domanda particolare: succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Carlo sarà così costretto a fare il “mammo” nonostante sia completamente inesperto, i momenti divertenti non mancheranno di certo.

Italia1 – ore 21.20 Jason Bourne FILM

Film con Matt Damon, Alicia Vikander, Tommy Lee Jones, Vincent Cassel, Julia Stiles. Protagonista della storia è Jason Bourne, infallibile ex membro della CIA, che si sta nascondendo da tempo. L’uomo, che ha ottenuto parziali risposte sul proprio passato e sulla sua reale identità, ha tutte le intenzioni di rimanere lontano dai riflettori e si guadagna da vivere con incontri clandestini di boxe in località remote. Nonostante fosse contrario, lui è costretto a tornare in azione.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno Roma-Leicester, semifinale di ritorno di Conference League, trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Uno (251), Sky Sport (numero 252) e Sky Sport 4K. Il match sarà visibile anche in chiaro su Tv8. Fischio d’inizio alle ore 21.

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno la penultima puntata di “Pechino Express”, che si svolge negli Emirati Arabi con protagoniste le quattro coppie rimaste in gara. Chi riuscirà a raggiungere la finalissima di Dubai?

Al via alle 21.15 su Sky Atlantic “FatherMotherSon”, serie Tv con Richard Gere. Al centro della storia c’è Max Finch, un uomo partito dal nulla e diventato un magnate del mondo dei media. Dopo la fine del suo matrimonio con Kathryn, una ricca ereditiera, decide di abbandonare il suo impero e cederlo al figlio Caden. Il ragazzo è un trentenne che già dirige uno dei giornali del padre, ma ha un comportamento autodistruttivo che potrebbe causare danni irreparabili.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Escape Room 2 – Gioco Mortale”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Inddya Moore, Taylor Russell e Isabell Fuhrman. Al centro della storia ci sono un gruppo di ragazzi, che devono unire le forze per sopravvivere ad un pericoloso gioco.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Tutto quello che vuoi”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Andrea Carpenzano, Giuliano Montaldo. Protagonista della pellicola è Alessandro, un ragazzo che accetta un lavoro come accompagnatore di un giovane anziano. Questa esperienza lo segnerà in maniera inaspettata.

Impostazioni privacy