Programmi Tv stasera, 28 aprile 2022: i palinsesti canale per canale

La nostra guida potrà rivelarsi utile per chi vuole stare in relax sul divano di casa e desidera conoscere quali sono i programmi in onda questa sera. Raiuno punta su una fiction che è sempre garanzia di ottimi ascolti come “Don Matteo 13” con l’esordio di Raoul Bova, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con “Big Show” condotto da Enrico Papi. I calciofili non perderanno Leicester-Roma, semifinale di andata di Conference League, trasmessa sia da DAZN sia da Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 28 aprile

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Don Matteo 13 FICTION

Quinto appuntamento con la fiction con Nino Frassica, Maurizio Lastrico, Flavio Insinna, Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova. In questo episodio, Spoleto si sveglia con una notizia sconvolgente: Don Matteo è scomparso, in circostanze misteriose. Natalina, Pippo e il Maresciallo Cecchini non credono ai loro occhi: dietro l’altare trovano Don Massimo, che si definisce il sostituto di Don Matteo. Nessuno sa spiegarsi l’accaduto. La popolazione tenta così di scendere a patti con il nuovo arrivato.

Don Matteo programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Il Professor Cenerentolo FILM

Film con Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Davide Marotta, Flavio Insinna, Massimo Ceccherini. Al centro della storia c’è Umberto, un ingegnere che ha tentato una rapina in banca ed è stato colto con le mani nel sacco. Ora sta scontando tre anni di carcere a Ventotene, ma può frequentare la biblioteca locale e girare film educativi insieme ai compagni di sventura e al direttore della prigione. Qui conosce Morgana, una bella insegnante di ballo che lo scambia per un operatore culturale e pare interessata a frequentarlo. A quel punto lui inizia a trovare scuse per scappare di prigione, nonostante debba rientrare a mezzanotte, come un Cerentolo.

Rai3 –ore 21.20 Judy FILM

Film in prima visione Tv con Renée Zellweger, Rufus Sewell, Finn Wittrock, Michael Gambon, Richard Cordery. La pellicola racconta la storia della diva del “Mago di Oz” Judy Garland, nell’ultimo periodo della sua vita. La star suscita ancora ammirazione, ma è anche una donna che ha divorziato, è sul lastrico e non ha un contratto di lavoro perché ritenuta inaffidabile. Per costringere a mantenere i figli più piccoli è costretta ad accettare una tournée canora a Londra.

Rete4 ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio, che intervisterà Matteo Salvini, con cui si affronterà il tema legato alla guerra in Ucraina e ciò che ne consegue: dal rischio allargamento del conflitto, alle sanzioni alla Russia e le relative conseguenze sull’economia. Nel corso della serata, ampio spazio sarà dedicato alla propaganda russa e al presunto attentato al giornalista Soloviev. Previsto anche un focus sui combattenti italiani che hanno deciso di partecipare alle operazioni di guerra sul fronte ucraino.

Canale5 – ore 21.20 Big Show VARIETA’

Nuovo appuntamento con il varietà condotto da Enrico Papi, in cui tutti possono diventare protagonisti per una sera (a loro insaputa). Gli spettatori dell’Auditorium Massimo a Roma e quelli che guardano lo spettacolo comodamente sul proprio divano a casa, soprattutto se hanno un talento speciale o un sogno da realizzare, possono essere coinvolti nello show all’improvviso, grazie alla complicità di parenti e amici. Ad affiancare il conduttore Miss Italia 2021 Zeudi Di Palma, il comico Scintilla e Cristina D’Avena nel ruolo di inviata speciale.

Big Show programmi
Foto | Rai

Italia1 – ore 21.20 Run All Night – Una notte per sopravvivere FILM

Film con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Boyd Holbrook. Protagonista della storia è il killer professionista Jimmy Conlon, amico fedele del boss mafioso Shawn Maguire, che vive ossessionato dai crimini commessi in passato e da un ispettore di polizia che da trent’anni instancabilmente gli dà la caccia. Nel momento in cui suo figlio Mike, che non vede da anni, entra nel mirino del boss dopo avere assistito a un omicidio nel giro di una notte Jimmy sarà costretto ad una difficile scelta.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’occasione di seguire Leicester-Roma, semifinale di andata di Conference League, trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Sky Sport 4K.

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno sarà possibile seguire una nuova puntata di “Pechino Express”, che si svolge per l’ultima volta in Giordania, tragitto fondamentale prima di raggiungere gli Emirati Arabi, l’ultimo Paese di questa lunga e affascinante avventura.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire Il giorno sbagliato, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Russell Crowe, Caren Pistorius, Gabriel Bateman, Anne Leighton, Jimmi Simpson. Questa la trama: un innocente incidente quotidiano i trasforma rapidamente in un incubo quando una donna suona il clacson nel momento sbagliato al tipo sbagliato. L’espressione “rabbia al volante” non rende l’idea di ciò che lo sconosciuto farà a lei e a tutti quelli che incontra.

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “Happy Family”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Fabio De Luigi, Fabrizio Bentivoglio, Margherita Buy, Alice Croci, Valeria Bilello, Diego Abatantuono. Protagonista della storia è uno sceneggiatore in piena crisi creativa, terrorizzato dal lieto fine della sua storia. L’uomo ha così l’occasione di incontrare i suoi personaggi.

Impostazioni privacy