Programmi Tv stasera, 24 marzo 2022: i palinsesti canale per canale

Non solo la Nazionale di calcio di Roberto Mancini tra i programmi in onda questa sera, difficilmente ci sarà modo di annoiarsi per chi vorrà trascorrere qualche ora davanti alla Tv

coppia televisione programmi
Foto | PIxabay by yousafbhutta
newsby Ilaria Macchi24 Marzo 2022


Stai pensando di trascorrere una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno punta sulla Nazionale, che affronta la Macedonia del Nord in una partita da non sbagliare per ottenere la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Su Canale 5, invece, prosegue l’appuntamento con “L’Isola dei Famosi“, che ha ottenuto ottimi ascolti nella puntata di esordio. Per chi ama i reality da non perdere “Pechino Express” su Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 24 marzo

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 20.30 Italia-Macedonia del Nord CALCIO

Primo atto degli spareggi di qualificazione ai Mondiali di Calcio in programma tra novembre e dicembre 2022 in Qatar. La Nazionale guidata da Roberto Mancini scende in campo allo Stadio Barbera di Palermo, dove sfida la Macedonia del Nord. La vincente del match affronterà martedì 29 marzo la vincente della sfida tra il Portogallo e la Turchia. Fischio d’inizio alle ore 20.45: telecronaca affidata ad Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Rai2 – ore 21.20 L’amore infedele – Unfaithful FILM

Film con Richard Gere, Diane Lane, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan, Zeljko Ivanek. Al centro della storia ci sono Edward e Connie Sumner, una coppia borghese, che ha una bella casa nei quartieri residenziali alla periferia di New York, un figlio di otto anni e un benessere più che raggiunto. La routine, però, si fa sentire: per questo nel momento in cui Connie conosce un giovane e affascinante straniero scoppia la passione tra loro. Nel momento in cui Edward viene a conoscenza del tradimento è pronto a fare il possibile per uccidere il rivale.

Rai3 – ore 21.20 Amore Criminale DOCUMENTI

Secondo appuntamento con il programma condotto da Veronica Pivetti, che racconta casi di femminicidio. Al centro della puntata c’è la storia di Giordana Di Stefano, giovane mamma di 23 anni uccisa il 6 ottobre 2015. L’assassino è il suo ex fidanzato, Luca Priolo, un ragazzo che era diventato ossessivo, al punto tale da avventarsi su di lei colpendola con 48 coltellate. Il colpevole ha poi provato a scappare, ma un messaggio inviato al padre lo ha tradito: l’arresto è così avvenuto presso la Stazione Centrale di Milano. E’ stato condannato a 30 anni per omicidio.

amore criminale Rai programmi
Foto | Rai

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Paolo Del Debbio dedicherà ampio spazio alla decisione dell’Unione Europea e degli Stati Uniti di fornire armi all’Ucraina: era una scelta inevitabile per mettere il Paese aggredito in condizione di difendersi o potrebbe divenire un’operazione che causa il prolungamento della guerra? Non mancherà nel corso della puntata un’analisi sulle figure e sulle strategie comunicative dei due presidenti coinvolti, Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin, e un focus sui rischi concreti che correrebbe il nostro Paese in caso di un allargamento del conflitto.

Canale5 – ore 21.20 L’Isola dei Famosi REALITY

Secondo appuntamento con il reality condotto da Ilary Blasi, affiancata da Nicola Savino e Vladimir Luzuria in veste di opinionisti, che ha ottenuto ottimi ascolti all’esordio. Sono tre le coppie che sono già finite al televoto: Antonio Zequila e Floriana Secondi, Ilona Staller e Marco Melandri, Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro Iannoni. Solo uno tra i concorrenti conquisterà il montepremi da 100 mila euro (la metà da devolvere a un ente benefico a scelta del vincitore).

Isola dei famosi programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Tata Matilda e il grande botto FILM

Film con Emma Thompson, Asa Butterfield, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Maggie Smith. Protagonista della storia è Tata Matilda, che va in soccorso di una donna che, oltre a occuparsi dei suoi tre scatenati figli, è costretta a prendersi cura anche della disastrata fattoria di famiglia visto che suo marito si trova al fronte. Nel frattempo, arrivano i due cuginetti di città, venuti per scatenare una guerra tra piccoli, come se quella dei grandi non bastasse.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno la terza puntata di “Pechino Express”: alle coppie si uniranno tre viaggiatori d’eccezione: le star della scorsa stagione, Enzo Miccio e Max Giusti, e lo stesso Costantino Della Gherardesca, che lascerà il ruolo di conduttore per indossare di nuovo lo zaino di Pechino Express. Le coppie proseguiranno il loro viaggio. Che li porterà in Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano potrà apprezzare Nessuno come noi, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, , con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Lorenza Veronica, Davide Campagna. La pellicola è ambientata nella Torino degli anni ’80, periodo in cui non esistevano smartphone e social network. Cosa succede al tuo cuore quando scopri che la ragazza di cui sei perdutamente innamorato si fidanza con il tuo migliore amico?Cosa succede alla tua anima quando scopri che la tua insegnante e maestra di vita vive un amore clandestino con il padre del tuo migliore amico? Queste le domande a cui si proverà a rispondere.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “The Glorias”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Julianne Moore, Alicia Vikander, Ryan Kiera Armstrong, Lulu Wilson, Gloria Steinem. La pellicola racconta la storia della giornalista femminista Gloria Steinem, dall’infanzia negli ani ’40 alla partecipazione al movimento per i diritti delle donne.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi