Max Giusti, età, carriera, moglie, figli: chi è il comico e attore
Max Giusti ha una carriera lunghissina, in cui ha messo in mostra le sue doti come comico, imitatore, attore e presentatore

Un’artista completo, che ha messo in mostra il suo talento in veste di comico, imitatore, presentatore e attore, questo è Max Giusti, che sembra essere a un passo dal sostituire Enrico Papi alla guida di “Guess My Age”, il game show in onda su Tv8. In attesa che la scelta venga ufficializzata, questa sera sarà protagonista in veste di mattatore unico dello spettacolo “Va tutto bene”, in onda su Rai 2, registrato a Teatro Olimpico di Roma prima dell’emergenza Covid. Un’occasione per trascorrere qualche ora in relax con una serie di battute volte a ironizzare sulle abitudini dell’italiano medio.
Max Giusti: età e carriera
Max Giusti (all’anagrafe Massimiliano Giusti) è nato a Roma il 28 luglio 1968 ed è cresciuto nella capitale nel quartiere Portuense, a Casetta Mattei. La sua passione per il mondo dello spettacolo è nata prestissimo. In Tv ha esordito già da ragazzo, negli anni ’90, dove ha avuto la possibilità di comparire in alcuni programmi in onda su Rai 2. Per poter ottenere un ruolo più importante ha dovuto però attendere il 2001, anno in cui è stato scelto per presentare “Stracult”, altro show in onda sulla Tv di Stato, nato come “il primo programma di tutta la Tv in difesa del cinema italiano che spacca”. Un format che è stato presente in palinsesto per una ventina d’anni, ma che è stato spesso sottovalutato anche dalla critica. L’obiettivo degli ideatori era proprio quello di dare spazio a pellicole e interpreti che non sono stati considerati come avrebbero meritato.
L’artista romano si è sempre distinto anche per la sua versatilità, messa in mostra anche come imitatore, Tra i personaggi che ha saputo caratterizzare al meglio ci sono Vasco Rossi, LIgabue, Cristiano Malgioglio e il presidente della Lazio Claudio Lotito. A “Quelli che il calcio” è stato uno dei più apprezzati dal pubblico.
Nel suo curriculum ci sono però anche diverse esperienze da attore. Nel 2007 ha recitato nella serie Mediaset “Distretto di polizia”, dove ha interpretato Raffaele Marchetti. È stato inoltre al timone di “Affari Tuoi”. Da segnalare anche le sue partecipazioni a “Pechino Express” e “Il cantante mascherato”, a conferma della sua volontà di mettersi alla prova costantemente con esperienze diverse tra loro.
La sua vita privata
L’artista è felicemente sposato dal 2009 con Benedetta Bellini. Le nozze tra loro sono state celebrate a Ostia Antica. Dalla loro unione sono anti due figli, Matteo e Caterina, che hanno rispettivamente 11 e 9 anni. È un grande appassionato di tennis, sport che ama praticare nel tempo libero. Da qualche anno è inoltre proprietario di un club di tennis.
Max Giusti e Selvaggia Lucarelli, cosa hanno in comune? Non tutti lo sanno ma i due sono stati insieme per ben sette anni, quando entrambi non erano ancora famosi.