Programmi Tv stasera, 21 settembre 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco la nostra guida con i programmi Tv in onda questa sera. Raiuno propone in replica “Il Commissario Montalbano“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire il film “Pelè” dedicato all’ex calciatore. Al via su Sky la serie “Petra” con Paola Cortellesi.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 20 settembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Il Commissario Montalbano FICTION

Fiction in replica con Luca Zibgaretti, Peppino Mazzotta e Cesare Bocci. In questo episodio, dal titolo “La voce del violino”, Michela Licalzi viene trovata uccisa per soffocamento in una casa abbandonata. Indiziato principale è un ragazzo che provava un sentimento morboso verso di lei. Oggetto al centro della vicenda è un violino pregiato e costoso, appartenuto alla vittima. Montalbano riuscirà a far venire alla luce una verità inaspettata.

Commissario Montalbano programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Rai Parlamento – Elezioni Politiche ATTUALITA’

Le elezioni politiche si avvicinano, con gli italiani chiamati a esprimere le proprie preferenze al seggio il prossimo 25 settembre. La rete propone un nuovo approfondimento sui partiti e i loro programmi elettorali, realizzato da Rai Parlamento, testata giornalistica diretta dal saggista e accademico Antonio Preziosi.

Rai3 – ore 21.20 Chi l’ha visto? ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Federica Sciarelli, che dà aggiornamento sul caso di Andreea, la giovane campionessa di tiro con l’arco svanita nel nulla in provincia di Ancona. Il numero dei suoi amici su Facebook è aumentato: questo significa che è ancora viva? Spazio anche alla scomparsa di Marzia, la ragazza di Milano che era andata a vivere a Pontecagnano: per la Procura è stata uccisa. Si parlerà anche della morte di Sara, filmata dal marito mentre era agonizzante. L’uomo, accusato di omicidio colposo, dovrà affrontare un processo.

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente – Prima Serata ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Veronica Gentili, che a meno di una settimana dalle elezioni politiche, in programma domenica 25 febbraio, darà voce ai vari partiti politici per poter illustrare ai telespettatori gli ultimi dettagli in merito ai programmi che vorrebbero realizzare una volta insediati al governo. I sondaggi danno per favorito il centrodestra, ma sarà davvero così?

Controcorrente programmi
Foto | Rete 4

Canale5 – ore 21.20 Pelè FILM

Film con Kevin de Paula, Leonardo Lima Carvalho, Seu Jorge, Milton Gonçalves, Seth Michaels. Film biografico sulla figura di Edson Arantes do Nascimento, conosciuto in tutto il mondo con lo pseudonimo di Pelé. Dalla povera infanzia trascorsa nei vicoli della favelas al gol che, a soli diciassette anni, fece vincere al Brasile il suo primo mondiale. Un’occasione per conoscere meglio la storia di un personaggio destinato a diventare uno dei più grandi calciatori della storia.

Italia1 – ore 21.20 Max Angioni: Miracolato VARIETA’

Max Angioni torna in Tv con lo spettacolo realizzato al Teatro Manzoni di Milano, che rappresenta un compendio dei personaggi del comico, tra esperienze di vita, interazioni social(i), rapporto con lo sport, maledizione di arrivare secondo e rivisitazione dei miracoli più conosciuti. L’obiettivo, evidentemente, è anche quello di esorcizzare la realtà attraverso la lente dell’ironia e almeno un po’ di battute, a tratti anche surreali.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Al via alle 21.15 su Sky Serie la seconda stagione di “Petra”, diretta da Maria Sole Tognazzi, con Paola Cortellesi. Protagonista della storia è l’ispettrice di polizia Petra Delicado, che affronterà i casi da risolvere insieme al fido Antonio Monte con la consueta professionalità, ma sempre con maggiore distacco emotivo.

Al via alle 21.15 su Sky Investigation “McDonald & Dodds, serie che ha per protagonisti due detective, DCI McDonald e DS Dodds, che apparentemente non hanno nulla in comune. Nonostante tutto, alla fine riusciranno a collaborare.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Petra” sarà visibile alle 21.15 anche su Sky Cinema Uno.

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Nati Stanchi”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Stefania Bonafede, Marica Coco, Luigi Maria Burruano. La storia è ambientata in Sicilia, dove vivono due ragazzi che, come quasi tutti i loro conterranei, non hanno lavoro. L’intenzione (fasulla) sarebbe quella di procurarsene uno, ma la pigrizia è tanta. Per salvare la faccia occorre però almeno partecipare a concorsi e selezioni; il modo di farsi bocciare poi lo si trova sempre…

 

Impostazioni privacy