Programmi Tv stasera, 21 luglio 2022: i palinsesti canale per canale

Desideri conoscere quali sono i programmi Tv in onda questa sera? La nostra guida potrà essere molto utile

televisione schermo programmi
Foto | Unsplash
newsby Ilaria Macchi21 Luglio 2022


Trascorrere una serata in relax a volte è quello che ci vuole anche in piena estate e la scelta tra i programmi Tv non manca. Raiuno propone una delle fiction più amate in replica, “Don Matteo 12“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire la commedia “Se mi vuoi bene“. Su Sky una nuova puntata di “4 Hotel” con Bruno Barbieri.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 21 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Don Matteo 12 FICTION

Ottavo appuntamento in replica con la fiction con Terence Hill, Nino Frassica, Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta. In questo episodio, a Spoleto viene trovata una donna in fin di vita. La figlia di lei è convinta di sapere chi è stato: don Matteo, che lei sostiene sia suo padre! Si apre un caso che coinvolge il sacerdote, che rifiuta di difendersi, mentre Anna e il maresciallo si battono per dimostrare la sua innocenza. Nino, intanto, deve tenere a bada una zia missionaria, che non vede il nipote da anni, ma a causa di una bugia è convinta che lui sia un prete.

Don Matteo Rai progrmmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Il mio amico Jeff FILM

Film con Audrey Dana, Medi Sadoun, Tiphaine Daviot, Victor Meutelet, Albert Geffrier. Al centro della storia c’è Camille, che dopo la morte di suo marito decide di trasferirsi con il figlio in un paesino della Francia. Il bimbo, ancora provato dalla morte del padre, sembra riprendersi quando racconta alla madre di aver fatto amicizia con un bambino di nome Jeff. La donna accetta che lui vada a dormire a casa dell’amico, ma la mattina successiva il bambino è scomparso. Non solo, a scuola non c’è alcun bambino che si chiama Jeff.

Rai3 – ore 21.20 La Grande Opera all’Arena di Verona: Carmen MUSICALE

Viene proposto il primo di tre appuntamenti dedicati all’opera lirica. Stasera va in scena la “Cermen” di George Bizet, allestita da Franco Zeffirelli con la direzione del Maestro Marco Armiliato. Nel ruolo della protagonista c’è la mezzosoprano francese Clementine Margaine.

Rete4 – ore 21.20 Zona Bianca ATTUALITA’

Tra i programmi in onda il nuovo appuntamento con il talk show condotto da Giuseppe Brindisi, che analizza la situazione politica italiana, al centro di una crisi che con ogni probabilità porterà i cittadini ad andare ancora al voto. Le forze politiche appaiono divise, si preannuncia un’estate davvero calda, fatta di scontri e di accuse da entrambi i fronti in un momento già di per sé difficile sul piano economico per molte famiglie.

Zona Bianca programmi
Foto ! Rete 4

Canale5 – ore 21.20 Se mi vuoi bene FILM

Film in prima visione Tv con Claudio Bisio, Sergio Rubini, Lucia Ocone, Dino Abbrescia, Gianmarco Tognazzi, Nancy Brilli. Protagonista della storia è Diego, un avvocato che soffre di depressione, che volendo fare del bene ai suoi cari finisce per devastare la vita a ognuno di loro. Dopo un fallimentare tentativo di suicidio, incontra Massimiliano, proprietario di un eccentrico negozio di Chiacchiere. È proprio chiacchierando con Massimiliano che Diego capisce qual è la soluzione per uscire dalla sua palude emotiva: fare del bene a tutti i suoi cari.

Italia1 – ore 21.20 FBI: Most Wanted SERIE TV

Serie Tv spin-off di “FBI” in prima visione assoluta e prodotta dal pluripremiato Dick Wolf. Nel primo episodio, LaCroix e la sua squadra danno la caccia a un assassino seriale che uccide uno studente universitario. Sulla scena del crimine c’è un graffito rosso che sembra essere la ferita di un criminale. Nel secondo episodio, un caro amico di Kenny è in coma farmacologico dopo essere stato aggredito in un parco pubblico. L’ora e il luogo dell’aggressione suggeriscono la pista dello spaccio di droga.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno un nuovo episodio di “4 Hotel”, in cui vedremo Bruno Barbieri a Ischia: il nord dell’isola accoglie i viaggiatori nella vita mondana, il sud offre natura e relax. A unire le due anime c’è il mare cristallino.

Al via alle 21.15 su Sky SerieBelgravia”, miniserie in costume dall’autore di ‘Downton Abbey’, Julian Fellowes. Le vicende delle nobili famiglie di Belgravia, elegante quartiere londinese, si intrecciano con gli eventi storici del XIX secolo. La serie tratta di segreti e scandali nella Londra del 1840.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi ama il cinema italiano apprezzerà alle 21.15 “La scuola cattolica”, in onda su Sky Cinema Due, con Benedetta Porcaroli, Giulio Pranno, Emanuele Maria Di Stefano, Giulio Fochetti, Leonardo Ragazzin. In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti dai tumulti che stanno attraversando la società e che quella rigida educazione potrà spalancare loro le porte di un futuro luminoso. Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa si rompe e quella fortezza di valori inattaccabili crolla sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell’epoca: il delitto del Circeo.

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Sapore di te”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Vincenzo Salemme, Maurizio Mattioli, Nancy Brilli, Katy Louise Saunders, Serena Autieri, Martina Stella. Forte dei Marmi non è cambiata: ogni anno per trent’anni, stessa spiaggia, stesso mare, stessi personaggi. Nuovi amori e non solo alimentano le giornate della zona.

 


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi