Programmi Tv stasera, 2 luglio 2022: i palinsesti canale per canale

Sei interessato a sapere quali sono i programmi in onda questa sera? Raiuno propone lo speciale de “Il Volo” dedicato a Ennio Morricone, mentre su Canale 5 prosegue l’appuntamento con “Tu sì que vales“. Al via su Sky la serie “Poldark“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 2 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Il Volo – Tributo a Ennio Morricone MUSICALE

Torna in prima serata lo spettacolo andato in onda la scorsa estate e dedicato alla vita e alla carriera del Maestro Ennio Morricone. Sul palco dell’Arena di Verona i ragazzi de Il Volo, formato dai tenori Piero Barone e Gianluca Ginoble e dal baritono Ignazio Boschetto, omaggia il cantautore cantando sulle note delle sue musiche più celebri. L’orchestra è diretta dal Maestro Marcello Rota, con la partecipazione speciale del Maestro Andrea Morricone, figlio dell’artista scomparso.

Il Volo programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.05 Inganno letale FILM

Film in prima visione Tv con Cindy Busby, Lane Edwards, Chelsey Reist, Lucia Walters, Leia Bajic, Wendy Abbott. Protagonista della storia è Leah, giovane donna separata in carriera, che ha bisogno ha bisogno urgentemente di una tata per recarsi a un importante appuntamento di lavoro. La ragazza decide così di assumere Valerie in fretta e furia, le lascia sua figlia Emma e parte. A distanza di due giorni non riesce più ad avere contatti con la babysitter, torna di corsa e scopre di essere stata incastrata per abbandono di minore. Ma chi è in realtà Valerie?

Rai3 – ore 21.20 Alighieri Dante, Detto Durante – Vita e avventure di un uomo del Medioevo DOCUMENTI

Tra i programmi in onda lo speciale curato dalo storico Alessandro Barbero viaggia nella Toscana del XIII e XIV secolo per ripercorrere di Dante Alighieri, dall’infanzia all’esilio di Firenze, alla stesura della “Divina Commedia”, la sua opera più importante e tema di insegnamento ancora oggi nelle scuole.

Rete4 – ore 21.25 Matrimonio alle Bahamas FILM

Film con Massimo Boldi, Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Bruno Arena, Max Cavallari, Biagio Izzo. Questa la trama: Valentina va a studiare a Miami, dove si innamora di un americano. I due decidono di sposarsi alle Bahamas, ma i problemi sorgono quando i genitori della ragazza arrivano negli Stati Uniti. Il padre finisce così per scontrarsi con il futuro consuocero.

Canale5 – ore 21.20 Tu sì que vales TALENT SHOW

Un’occasione per rivedere le esibizioni dei finalisti della settima edizione, andata in onda nel 2020. I concorrenti scelti durante la fase delle audizioni mostrano ancora una volta i talenti alla giuria e al pubblico, che ha votato il vincitore. Alla conduzione del programma ci sono Belen Rodriguez, Alessio Sakura e Martin Castrogiovanni.

Tu sì que vales programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Transformers FILM

Film con Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Josh Duhamel, John Turturro. Questa la trama: Optimus Prime e i suoi fedeli Autobot sono di nuovo in azione per combattere i pericolosi Decepticon, intenzionati a conquistare lo spazio tra Stati Uniti e Russia per vendicare l’ultima sconfitta subita. Ancora una volta, toccherà all’umano Sam Witwicky andare in aiuto dei suoi amici robot. Questi dovranno vedersela con un nuovo, temibile nemico: Shockwawe, tiranno di Cybertron.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

In replica alle 21.15 su Sky Uno la prima puntata della nuova stagione di “4 Hotel”, in cui Bruno Barbieri arriva in Sicilia, nella Val di Noto, crocevia di stili e tradizioni del mondo mediterraneo, tra Europa e Africa, recentemente meta anche di set popolari.

Al via alle 21.15 su Sky SeriePoldark”, serie Tv che ha per protagonista Ross Poldark, che torna a casa, in Cornovaglia, dalla Guerra d’Indipendenza Americana per salvare il patrimonio della sua famiglia caduto in disgrazia. Dovrà difenderlo da uno spietato rivale in affari, riconquistare la fiducia della gente del posto e dei lavoratori della miniera, e prendere atto che la sua amata Elizabeth è ora promessa sposa a suo cugino.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Alle 21.15 su Sky Cinema Due andrà in onda “Il Divo”, con Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Giulio Bosetti, Flavio Bucci, Carlo Buccirosso, Giorgio Colangeli. La pellicola parla di una stagione della vita di Giulio Andreotti, e precisamente del periodo che va dalla fine della sua settima presidenza del consiglio, con all’orizzonte la massima carica istituzionale del paese, all’inizio del processo che lo vede accusato di associazione mafiosa.

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Metti la nonna in freezer”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Fabio De Luigi, Miriam Leone, Barbara Bouchet, Lucia Ocone, Marina Rocco. Protagonista della storia è Claudia, una giovane restauratrice, che lavora in proprio, con l’aiuto delle due amiche più care. Da mesi ha completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza ma la pubblica amministrazione non le paga quanto dovuto. L’unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit. L’anziana, però, muore improvvisamente, per questo Claudia e le amiche hanno un piano: surgelare il cadavere dell’anziana signora per continuare ad incassare la sua pensione fino a quando non avranno recuperato il credito loro dovuto.

 

Impostazioni privacy