Programmi Tv stasera, 17 marzo 2022: i palinsesti canale per canale

Dal calcio al cinema, dalla fiction alla serie Tv, ma senza trascurare l'attualità: ecco quali sono i programmi in onda questa sera

televisione programmi
Foto | PIxabay
newsby Ilaria Macchi17 Marzo 2022


Sei interessato a trascorrere una serata in relax? La scelta tra i programmi in onda non manca. su Raiuno si conclude la fiction “DOC – Nelle tue mani“, mentre Canale 5 propone il film tutto da ridere “Quo Vado?” con Checco Zalone. I calciofili potrannon invece seguire Roma-Vitesse, visibile sia su Sky sia su Tv8.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 17 marzo

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

 

Rai1 – ore 21.25 DOC – Nelle tue mani FICTION

Ultimo appuntamento con la fiction con Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon e Alberto Malanchino. Nel primo episodio, Doc fa una confessione davanti a tutto il reparto. Agnese, intanto, indaga sull’operato di Caruso, ma quando un batterio si diffonde in reparto tutti i medici devono cambiare le loro priorità. Nel secondo episodio, i medici sono chiusi in reparto per la quarantena forzata, ma allo stesso tempo devono fermare il batterio che li ha contagiati. Doc propone una soluzione rischiosa, ma sarà Giulia a decidere se fidarsi di lui o meno.

Rai2 – ore 21.20 Tognazzi – La voglia matta di vivere DOCUMENTI

Cento anni fa, il 23 marzo 1922, nasceva a Cremona Ugo Tognazzi, uno degli attori più amati del cinema italiano. Rai Documentari rende così omaggio all’artista con un documentario scritto personalmente dal figlio Ricky e raccontato insieme ai fratelli e agli amici più intimi. Tra questi ci sono Alessandro Haber, Laura Delli Colli, Ornella Muti, Giovanna Ralli, , Luca Barbareschi, Arturo Brachetti, Simona Izzo e Fioretta Mari.

Rai3 – ore 21.20 Amore Criminale DOCUMENTI

Veronica Pivetti è alla guida della nuova edizione del programma che punta a mettere in evidenza le storie di femminicidio. In questa puntata si racconta la storia di Manuela Bailo, uccisa a 35 anni dal compagno, un 48enne sposato con due figli. Dopo una lunga serie di bugie, all’ennesima lite, lui l’ha uccisa ed è poi partito in vacanza con la famiglia come se niente fosse. Al suo ritorno le forze dell’ordine lo hanno poi arrestato.

 

televisione programmi
Foto | yousafbhutta

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Paolo Del Debbio intervisterà il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sul conflitto in Ucraina, tra le ultime novità sull’andamento dei colloqui di pace e l’allerta del nostro esercito. Nel corso della puntata verranno approfonditi gli aspetti strategico-militari e analizzate le figure di Putin e Zelensky e le loro azioni durante il conflitto, così come troverà spazio un’analisi delle bugie diffuse dalla propaganda russa. Non mancheranno i collegamenti in diretta da Kiev e dalla Polonia, con aggiornamenti sui bombardamenti e sulla fuga dei profughi. Previsto anche un approfondimento sul tema gas, per capire realmente come la guerra influirà sui rincari e le relative conseguenze sulla nostra economia.

Canale5 – ore 21.20 Quo Vado? FILM

Film con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Ludovica Modugno, Maurizio Micheli. Protagonista della storia è Checco, un 40enne che ha un posto fisso e una bella fidanzata. Un giorno, però. La sua vita cambia del tutto a causa di una riforma della pubblica amministrazione che impone dei tagli. Per lui il posto fisso è sacro, quindi accetta di trasferirsi lontano da casa.

Italia1 – ore 21.20 Animali fantastici: i crimini di Grindelwald FILM

Film con Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Johnny Depp, Jude Law. La storia è ambientata nel 1927: per contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente decide di arruolare il suo ex studente Newt Scamander, ignaro dei pericoli che lo attendono in un mondo della magia che è sempre più diviso.

tv visione programmi
Foto | OmarMedinaFilms

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’appuntamento con Roma-Vitesse, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League, trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K, oltre che in chiaro su Tv8. Si parte dall’1-0 per i giallorossi dell’andata.

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno ci sarà la seconda puntata di “Pechino Express”, in cui i concorrenti continueranno il loro viaggio partendo da Konya, città sull’altopiano dell’Anatolia capitale del Sultanato di Rum: definita la città più mistica della Turchia, è la patria dei celebri Dervisci, i monaci islamici conosciuti per la loro danza circolare con la quale meditano da secoli per raggiungere l’estasi mistica. A condurre è Costantino della Gherardesca.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “C’est la vie – Prendila come viene”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Jean-Pierre Bacri, Gilles Lellouche, Jean-Paul Rouve, Vincent Macaigne. Protagonista della storia è Pierre, che sta per sposare l’amata Héléna e vuole un matrimonio curato alla perfezione: per questo si è rivolto a Max Angély, un organizzatore di cerimonie nuziali considerato come una celebrità nel suo campo. Non tutto va però come si sarebbe aspettato.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Lasciarsi un giorno a Roma”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Edoardo Leo, Marta Nieto, Claudia Gerini, Stefano Fresi, Anna Dalton. Al centro della storia ci sono Tommaso e Zoe, che si frequentano da dieci anni. Lui, però, non le ha mai detto di essere lui il gestore di una rubrica per innamorati su una piccola rivista poco conosciuta. Zoe decide di scrivere una lettera in cui dice di voler lasciare il fidanzato.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi