Programmi Tv stasera, 17 luglio 2022: i palinsesti canale per canale

Il caldo si fa sentire ed è per questo che desideri passare una serata in relax tra le mura domestiche? Ecco quali sono i programmi Tv in onda

programmi omino Tv
Foto | Pixabay
newsby Ilaria Macchi17 Luglio 2022


Siamo in piena estate ma desideri passare una serata in relax davanti alla Tv e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Su Raiuno si conclude “Mina Settembre“, che tornerà in autunno con la seconda stagione inedita, mentre Canale 5 propone la fiction “Paolo Borsellino“. Non manca la scelta per gli appassionati di cinema.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 17 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Mina Settembre FICTION

Ultimo appuntamento in replica con la fiction con Serena Rossi, Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti. Nel primo episodio, Sonia, la badante romena di Olga, scompare improvvisamente. Mina si mette alla sua ricerca e fa una strana scoperta. Nel secondo episodio, Mina mette insieme i pezzi del passato del padre e viene a conoscenza di una triste verità. Claudio le è vicino, mentre Domenico sembra distante.

Mina Settembre programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 9-1-1 SERIE TV

Serie Tv che racconta le esperienze ad alta tensione di un gruppo di professionisti che operano nell’ambito dei servizi di emergenza – poliziotti, paramedici, vigili del fuoco. In questo episodio, la squadra è impegnata a salvare diverse vite in seguito a un brutto incidente provocato da un uomo che si è messo alla guida in stato di ebbrezza. La figlia adottiva di Hen e Karen, intanto, si prepara a raggiungere la madre biologica, mentre Maddie entra in travaglio.

A seguire, dalle 21.50 911: Lone Star SERIE TV

Tra i programmi in onda la serie Tv che ha per protagonista un vigile del fuoco di New York, che si trasferisce ad Austin insieme al figlio. In questo episodio, nel giorno del compleanno del padre di Judd, lui e la moglie Grace decidono di raggiungerlo per festeggiarlo. Nel tragitto, però, finiscono fuori strada a causa di un’altra auto e finiscono nel fiume. Judd ricorda un doloroso evento del suo passato, quando in seguito a un incidente simile perse un amico. Fu proprio quella tragedia a spingerlo ad arruolarsi e a permettergli di incontrare Grace.

Rai3 – ore 21.20 Kilimangiaro Estate ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Camila Raznovich, che anche in questa puntata propone documentari per illustrare itinerari interessanti. In questa puntata sarà possibile conoscere meglio la Namibia, in Africa, Mumbai, in Egitto, con un viaggio nel tempo alla scoperta dell’antico Egitto. Ospite della serata il botanico e amico del Kilimangiaro Stefano Mancuso, che esplorerà le connessioni tra piante e magia. Protagonista della serata anche la città di Londra raccontata da Marco Varvello, corrispondente del Tg1 e responsabile della sede Rai di Londra.

Rete4 – ore 21.20 La scuola più bella del mondo FILM

Film con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Lello Arena, Miriam Leone, Angela Finocchiaro, Nadia Aldridge. Protagonista della storia è Filippo Brogi, preside di una scuola media in Val d’Orcia, che vuole a tutti i costi vincere la gara della locale Festa dei giovani, e con l’approvazione dell’assessore comunale decide di invitare in Toscana una scolaresca africana poverissima per uno scambio culturale edificante. Peccato che il suo bidello Augusto Soreda confonda la città ghanese di Acrra con quella campana di Acerra, e inviti in Val d’Orcia una classe media sgarrupata.

Canale5 – ore 21.20 Paolo Borsellino FICTION

Fiction con Giorgio Tirabassi, Ennio Fantastichini e Andrea Tidona. Il giudice Paolo Borsellino apprende dalle indagini del capitano dei carabinieri Emanuele Basile – in seguito assassinato in un agguato – della prossima alleanza tra la mafia cittadina e quella corleonese. Insieme ai colleghi Giovanni Falcone e Rocco Chinnici, Giuseppe Di Lello, Leonardo Guarnotta e ai commissari Giuseppe Montana e Ninni Cassarà, Borsellino crea un pool investigativo sulla “nuova” mafia dedita al traffico di droga e in grande espansione, grazie all’appoggio di banchieri e politici locali. Ben presto, però, Borsellino e i suoi collaboratori diventeranno bersaglio della mafia.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene presentano: Un Paese di furbetti ATTUALITA’

Speciale presentato da Giulio Golia scritto dalla giornalista Francesca Di Stefano: la puntata è dedicata ai “furbetti”, ovvero a tutti quei dipendenti pubblici e privati stanati nel corso degli anni dalla trasmissione e alle loro tecniche di raggiro. Per cercare di entrare nella mente del “furbetto” di turno allo speciale partecipa la criminologa e psicologa Anna Maria Giannini.

Le Iene furbetti programmi
Foto | Italia 1

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno un nuovo appuntamento con “Un sogno in affitto”, in cui Paola Marella accompagnerà Fabio Canino a trovare una villa in Costa Smeralda per poter festeggiare il suo compleanno, il giorno di Ferragosto, in compagnia dei suoi amici.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Non mancherà di regalare emozioni “The Match – La grande partita”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Franco Nero, Caspar Phillipson, Armand Assante, Markus Gertken, Viktor Kulhanek. Franco Nero in una pellicola tratta da una storia vera. 1944: in occasione del compleanno di Hitler, una squadra di calcio dell’elite nazista sfida un team di prigionieri di un lager.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Lasciami andare”, in onda alle 21 su Sky Cinema Suspense (canale 306), con Stefano Accorsi, Valeria Golino, Serena Rossi, Maya Sansa, Lino Musella, Elio De Capitani. Protagonisti della storia sono Marco e Clara, erano una coppia felice il giorno in cui si sono trasferiti con il loro figlioletto Leo in una bella casa veneziana con una caratteristica incantevole: una delle stanze si trasforma in una camera oscura che proietta sule pareti le immagini fluttuanti del Canal Grande. Purtroppo però quella casa si trasforma in un luogo davvero buio quando Leo muore a soli cinque anni


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi