Programmi Tv stasera, 16 luglio 2022: i palinsesti canale per canale

Trascorrere il sabato sera tra le mura domestiche anche ora che siamo in piena estate non è così inusuale: ecco quali sono i programmi Tv in onda

programmi Tv pop corn
newsby Ilaria Macchi16 Luglio 2022


Anche in piena estate ami trascorrere il tempo davanti alla Tv e vuoi sapere quali sono i programmi in onda? Raiuno e Canale 5 puntano su due format adatti a tutta la famiglia,The Voice Seniore Lo show dei record. Non manca comunque la scelta anche per chi ama il cinema, compreso chi è abbonato a Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 16 luglio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 The Voice Senior TALENT SHOW

Secondo appuntamento in replica con la seconda edizione del talent show canoro per over 60 condotto da Antonella Clerici. Gli aspiranti cantanti si esibiscono di fronte ai tutor Orietta Berti, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D’Alessio, chiamati a scegliere chi potrà andare avanti nella gara e proseguire nella gara. Il loro supporto sarà fondamentale nel percorso.

The Voice Senior programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 La follia viene dal passato FILM

Film in prima visione Tv con Andrea Bowen, Lydia Hearst, Brando Eaton, Diora Baird, Ashley Lauren Nedd. Al centro della storia ci sono Nick e Haley, che vivono una vita felice in una bella casa in attesa del loro primo figlio. Improvvisamente viene a mancare il padre di Nick e al suo funerale è presente anche Zara, la sorellastra, che dopo aver ereditato il denaro del patrigno, punta a togliere loro qualcosa di molto più prezioso.

Rai3 – ore 21.20 La follia viene dal passato ATTUALITA’

Pipistrelli e virus”. Rivediamo le puntate del programma di divulgazione in cui il drammaturgo Marco Paolini e il filosofo Telmo Pievani analizzano l’attualità del Pianeta e l’equilibrio tra natura e artificio. Dalla pandemia alla crisi climatica, attraverso le tappe più significative della storia della scienza.

Rete4 – ore 21.20 Serafino FILM

Film con Adriano Celentano, Ottavia Piccolo, Saro Urzì, Francesca Romana Coluzzi, Benjamin Lev. Protagonista della storia Serafino Fiorin, giovane e scanzonato pastore, tornato dal servizio militare, congedato anzitempo per “insufficienza mentale”, che scopre di avere ereditato di tutti i beni della zia Gesuina. A quel punto comincia a beneficare i suoi amici con generosità dando l’impressione di voler dilapidare il patrimonio fra la costernazione di suo zio Agenore che riesce a farlo interdire. Questo avvenimento non turba Serafino, che, una sera, accetta di passare la notte nella camera della cugina Lidia, dove però lo aspetta lo zio Agenore, costringendolo ad accettare le nozze con la propria figlia. Il giorno delle nozze, però, lui si tira indietro.

Canale5 – ore 21.20 Lo show dei record VARIETA’

In replica l’ottava edizione del varietà condotto da Gerry Scotti, che accoglie in studio persone che vogliono sfidare i propri limiti e stabilire nuovi primati con prove spettacolari e divertenti. Chi riuscirà a raggiungere l’obiettivo e a entrare nel Guinness World Record?

Lo show dei record programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Superman e Lois SERIE TV

Il supereroe più famoso del mondo, Superman, alias Clark Kent, e la famosa giornalista di fumetti Lois Lane si trovano faccia a faccia con una delle più grandi sfide di sempre: essere genitori che lavorano nella società di oggi. Nel primo episodio, dopo avere salvato il mondo da alieni, criminali e mostri, Clark Kent e Lois si ritirano a Smallville, dove creano una famiglia. Nel secondo episodio, la famiglia Kent partecipa a una grigliata da Lara Lang, vecchia fiamma di Clark.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

In replica alle 21.15 su Sky Uno l’ultimo appuntamento con “4 Hotel”, in cui Bruno Barbieri fa tappa lungo le coste del Mar Adriatico, dove tra Romagna e Marche, spopolano i Bike Hotel, dedicati agli appassionati delle due ruote.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Risate assicurate per chi deciderà di seguire “Arrivano i prof”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana. La storia è ambientata nella scuola peggiore d’Italia, il Liceo Alessandro Manzoni, vicina alla chiusura. Il preside decide così di ingaggiare i peggiori insegnanti in circolazione per avere almeno il 50% di promossi.

Non mancherà di regalare emozioni “Ogni tuo respiro”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Andrew Garfield, Claire Foy, Hugh Bonneville, Tom Hollander. La vita del ventottenne Robin Cavendish, un ragazzo atletico e pieno di vita, cambia improvvisamente da un giorno all’altro quando viene affetto dal virus della poliomelite mentre si trova in viaggio d’affari in Kenya. Da quel momento Robin è costretto per lunghi mesi su un letto d’ospedale, lontano dalla famiglia e dalla moglie Diana. Grazie a un modello rivoluzionario di sedia a rotelle i due iniziano a girare il mondo insieme.

 


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi