Orietta Berti pronta per il “Gf Vip”: “Ecco perché ho accettato”

Orietta Berti sta vivendo una seconda giovinezza professionale. Dalla sua presenza al Festival di Sanremo 2021 dove era in gara con “Quando ti sei innamorato” e ha fatto divertire il pubblico con le sue battute, la cantante ha ricevuto la proposta di Fedez per interpretare insieme ad Achille Lauro “Mille”, uno dei brani più amati dell’estate 2021. A questo ha fatto poi seguito il suo ruolo da giurata a “The Voice Senior”, condotto da Antonella Clerici. E a breve si prepara per una nuova avventura in Tv, che la vedrà fare da opinionista alla nuova edizione del “Grande Fratello Vip” al fianco di Sonia Bruganelli. È lei, infatti, la prescelta per sostituire Sonia Bruganelli.

Orietta Berti e la sua nuova avventura al “Gf Vip”

L’ironia non è mai mancata a Orietta Berti. Emblematico, ad esempio, quanto accaduto un anno fa quando aveva raccontato di essere stata inseguita dalla polizia mentre si trovava a Sanremo perché si stava spostando oltre l’orario del coprifuoco. Lei, però, si era giustificata con gli agenti, sottolineando che quello era uno spostamento necessario perché stava andando a provare dei vestiti di scena. Ed è anche questa sua caratteristica che ha spinto Alfonso Signorini ad averla al suo fianco nella nuova edizione del “Gf Vip”, in veste di opinionista.

Orietta Berti Verissimo
Foto | Canale 5

“Mi incuriosisce vedere tutta quella gente chiusa nello stesso posto per molto tempo – ha detto in un’intervista al settimanale ‘Chi’ -. Con il carattere che ho, non riuscirei. E poi, anche quando viaggio, devo avere almeno una persona della mia famiglia con me, nella stessa stanza. Ma capisco anche che chi vive da solo, e non ha una famiglia a volte possa stare meglio nella Casa che fuori”.

Del resto, anche un anno fa lei ha avuto modo di seguire da casa il reality e ne conosce bene le dinamiche: “Mi sono divertita tantissimo con Giucas Casella, lo conosco da tanti anni, da quando faceva il mago…”

Anche la sua compagna di avventura, Sonia Bruganelli, è felice di averla al suo fianco e ha già speso pochi giorni fa belle parole nei suoi confronti: “”Orietta è Orietta, è una donna con un carisma incredibile. Si è saputa reinventare negli anni, ha capito qual era il mood, si è presa non troppo sul serio e questo è sintomo di grande intelligenza. Anche quest’altra esperienza che farà è un’altra scommessa forte e lei non ha mai paura di mettersi in gioco. Tanto di cappello”.

C’è il rischio che le due possano litigare come accaduto lo scorso anno tra Sonia e Adriana Volpe? Su questo Orietta ha le idee chiare: “Ah, perché, c’è anche da litigare? Con Sonia capiterà di non essere d’accordo, ogni persona ha la propria maniera di vedere le cose”. Insomma, le due sembrano promettere davvero bene.

 

 

Impostazioni privacy