Programmi Tv stasera, 16 giugno 2022: i palinsesti canale per canale

Ecco quali sono i programmi Tv in onda per chi desidera trascorrere una serata in relax. Raiuno propone in replica una fiction che è sempre garanzia di ottimi ascolti come “Don Matteo 12“, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire “Scherzi a parte” con Enrico Papi. Risate assicurate con “Quelle brave ragazze” su Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 16 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Don Matteo 12 FICTION

Terzo appuntamento in replica con la fiction con Terence Hill, Maurizio Lastrico, Nino Frassica, Flavio Insinna e Maria Chiara Gianeetta. In questo episodio è Pasqua e a Spoleto torna il capitano Tommasi insieme a Lia e al piccolo Nino. In seguito a un colpo in testa, Giulio è convinto di essere ancora il capitano di Spoleto e di essere fidanzato con il pubblico ministero Bianca Venezia. Per non peggiorare la situazione il maresciallo Cecchini dovrà assecondarlo. Il matrimonio dell’ex capitano è davvero in crisi?

Don Matteo programmi
Foto | Canale 5

Rai2 – ore 21.20 Io sono Tempesta FILM

Film con Marco Giallini, Elio Germano, Eleonora Danco, Francesco Gheghi, Carlo Bigini. Protagonista della storia è Numa Tempesta un finanziere che gestisce un fondo da un miliardo e mezzo di euro e abita da solo nel suo immenso hotel deserto, pieno di letti in cui lui non riesce a chiudere occhio. La legge, però, gli presenta il conto: a causa di una vecchia condanna per evasione fiscale dovrà scontare un anno di pena ai servizi sociali in un centro di accoglienza.

Rai3 – ore 22 Doppia colpa FILM

Film con Guy Pearce, Minnie Driver e Pierce Brosnan. Al centro della storia c’è lo stimato professore Evan Birch, che entra nella lista dei sospettati dalla polizia quando una sua studentessa scompare. L’agente Malloy gli sta addosso, ma anche la moglie inizia seriamente a nutrire dubbi sull’innocenza del marito. Cosa è davvero accaduto?

Rete4 – ore 21.20 Dritto e Rovescio ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento condotto eccezionalmente da Marcello Vinonuovo, che intervisterà Antonio Tajani. Con il vicepresidente di Forza Italia si approfondiranno i lati negativi della guerra dal punto di vista economico, in uno scenario in cui sono entrati in gioco lo spread e l’inflazione che incidono particolarmente sull’incremento dei tassi di interesse dei mutui. Spazio, inoltre, al dibattito sul mercato del lavoro in Italia mentre crescono le polemiche sul reddito di cittadinanza e sulla questione salariale. Non mancherà un focus sull’integrazione delle seconde generazioni in Italia, con un focus sulla vicenda di Peschiera del Garda, oltre che sulla situazione dei diritti civili nel nostro Paese.

Canale5 – ore 21.20 Scherzi a parte VARIETA’

Secondo appuntamento in replica con il varietà condotto da Enrico Papi, in cui una serie di personaggi famosi sono vittime di scherzi organizzati con la complicità di amici e familiari. Questa volta saranno protagonisti Al Bano Carrisi, Vladimir Luxuria, Federica Panicucci, Antonella Fiordelisi e Andrea Giuliacci. Vittima dello scherzo in studio è Giulia Salemi.

Scherzi a parte programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Vanguard – Agenti Speciali FILM

Film in prima visione Tv con con Jackie Chan, Yang Yang, Allen Ai Lun, Jackson Liu, Miya Muqi. Al centro della storia c’è la Vanguard, , una compagnia di sicurezza segreta, che è l’ultima speranza di sopravvivenza per un contabile. In pericolo di vita, l’uomo è stato preso di mira dalla più letale organizzazione di mercenari del mondo. A rischio c’è anche la sopravvivenza della moglie dell’uomo.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda il quinto appuntamento alle 21.15 su Sky Uno con “Quelle brave ragazze”, il road trip iberico con Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi, che proseguono il loro viaggio in Spagna. Ad accompagnarle ci sarà ancora una volta l’autista tuttofare Alessandro Livi. Le tre ora si trovano a Granada, dove soggiorneranno in una casa da sogno.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Una vita tranquilla”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Due, con Toni Servillo, Marco D’Amore, Francesco Di Leva, Juliane Köhler, Leonardo Sprengler. Protagonista della storia è Rosaro Russo, che vive da anni in Germania, dove gestisce, insieme alla moglie Renate, un albergo ristorante. Nel ristorante di Rosario arrivano due ragazzi italiani. Il primo si chiama Edoardo ed è il figlio di Mario Fiore, capo di una delle più potenti famiglie di camorra. L’altro si chiama Diego, e Rosario lo riconosce subito perché Diego è suo figlio. I due non si vedono da quindici anni, da quando Rosario si chiamava Antonio De Martino ed era uno dei più feroci e potenti camorristi del casertano.

Non mancherà di regalare emozioni “Quello che non so di te”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Rose Reid, Jedidiah Goodacre, Katherine McNamara, Vanessa Redgrave. Protagonista della storia è Finley, un’aspirante violinista di talento, che incontra Beckett, una famosa giovane star del cinema, mentre si reca al suo semestre universitario all’estero in un piccolo villaggio costiero in Irlanda. Non mancheranno però le difficoltà nel loro rapporto.

Impostazioni privacy