Programmi Tv stasera, 15 aprile 2022: i palinsesti canale per canale

E' arrivato il venerdì sera, preludio di un venerdì festivo, perché non trascorrerlo davanti alla Tv? Ecco quali sono i programmi in onda

programmi Tv pop corn
Foto | Pixabay by JESHOOTS-com
newsby Ilaria Macchi15 Aprile 2022


E’ arrivato il venerdì sera, per molti ritenuto il momento ideale per trscorrere qualche ora in relax, perché non farlo davanti alla Tv? Tra i programmi in onda segnaliamo la Via Crucis presieduta da Papa Francesco su Raiuno, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire la seconda puntata di “Big Show” con Enrico Papi. I calciofili non perderanno l’appuntamento con Milan-Genoa, valida per la 32esima giornata di Serie , trasmessa in esclusiva da DAZN.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 15 aprile

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Rito della Via Crucis – Presiede Papa Francesco RELIGIONE

Nel 2020 e nel 2021 a causa dell’emergenza Covid-19 la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo presieduta dal Pontefice si era svolta in Piazza San Pietro senza la partecipazione dei fedeli. Quest’anno l’evento religioso torna nella cornice del Colosseo con Papa Francesco che potrà contare sulla presenza di migliaia di fedeli, pronti ad affrontare le vie della Città Eterna per assistere alla celebrazione.

Papa Francesco Rai programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Noah FILM

Film con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Emma Watson, Logan Lerman, Anthony Hopkins. Dio appare in segno a Noè: l’uomo deve costruire una gigantesca area capace di contenere due esemplari di tutte le specie animali per metterli in salvo dall’arrivo di un diluvio che sommergerà tutto. L’uomo, però, rischia di uccidere la propria discendenza e sconfigge la propria nemesi infiltratasi nell’arca fino a sopravvivere e ritrovare la Terra.

Rai3 – ore 21.20 Luigi Proietti detto Gigi FILM

Film in prima visione Tv con Gigi Proietti, Edoardo Leo, Renzo Arbore, Lello Arzilli, Paola Cortellesi, Fiorello. Un ritratto a tutto tondo del compianto Gigi Proietti curato da Edoardo Leo, che ha deciso di rendere omaggio al suo maestro, tra i più importanti uomini di spettacolo del nostro Paese e non solo. Un’occasione per gustare materiali inediti e repertori introvabili, ma anche i cavalli di battaglia e le interviste ad amici, familiari e colleghi.

Rete4 – ore 21.20 Quarto Grado ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, che aprono la puntata con il caso di Liliana Resinovich, ritrovata senza vita in un bosco vicino a casa il 5 gennaio scorso. Gli interrogativi sulla sua morte sono ancora tanti, anche se la famiglia non crede si sia trattato di un suicidio. Al centro della puntata anche l’omicidio di Luigi Criscuolo, conosciuto come Gigi Bici, ucciso con un colpo di pistola al volto. Per il delitto è stata arrestata, con l’accusa di tentata estorsione, Barbara Pasetti, la donna che ha trovato il corpo.

Canale5 – ore 21.20 Big Show VARIETA’

Secondo appuntamento con lo show condotto da Enrico Papi, in cui tutti possono diventare protagonisti per una sera (a loro insaputa). Non mancano sorprese, candid camera, sketch, giochi e collegamenti in esterna. Il conduttore è affiancato da Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021, dal comico Scintilla nel ruolo di aiutante maldestro, e da Cristina D’Avena in veste di inviata. Ospiti della serata Sabrina Salerno, Roberto Giacobbo, Giulia Salemi e i cantanti Johnson Righeira e i Gazebo.

Big Show programmi
Foto | Canale 5

Italia1 – ore 21.20 Rocky FILM

Film con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith. Protagonista della storia è il pugile Rocky Balboa, che vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italo-americano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l’aiuto di un allenatore, Rocky accetta per amore di Adriana e per una borsa di 150000 dollari la sfida del nero Apollo Creed, campione dei pesi massimi, proponendosi non di vincere, ma di arrivare alla 15a ripresa.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’appuntamento con Milan-Genoa, gara valida per la 33esima giornata di Serie A, trasmessa in esclusiva da DAZN. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Al via alle 21.15 su Sky Atlantic la seconda stagione di “Raised by wolves – Una nuova umanità”, serie che ha per protagonisti due androidi che lasciano la Terra con la missione di crescere una colonia di bambini umani su un nuovo pianeta.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Notre Dame in fiamme”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Samuel Labarthe, Jean-Paul Bordes, Jérémie Laheurte, Maximilien Seweryn, Garlan Le Martelot. La pellicola ripercorre la notte dell’incendio della cattedrale di Notre Dame, tra i simboli di Parigi. La pellicola viene proposta nel terzo anniversario della tragedia.

Non mancherà di suscitare emozioni “Il vento del perdono”, in onda alle 21 su Sky Cinema Drama (canale 308), con Robert Redford, Jennifer Lopez, Morgan Freeman, Becca Gardner, Josh Lucas. Protagonista della storia è Jean Gilkyson, in fuga dal fidanzato violento insieme alla figlia, che cerca accoglienza da Einar Gilkyson, il nonno della bambina. Einar ritiene Jean responsabile della morte del figlio e non riesce ad accettarla.


Tag: Cosa guardare stasera in Tvprogrammi