Programmi Tv stasera, 14 maggio 2022: i palinsesti canale per canale

A volte un po’ di relax è quello che ci vuole dopo una settimana stressante, perché non trascorrere la serata davanti alla Tv? Ecco la nostra guida con i programmi in onda. Su Raiuno sarà possibile seguire la finalissima dell’Eurovision Song Contest, mentre Canale 5 punta sulla commedia con il film “Amici come prima“. I calciofili non perderanno Roma-Venezia, trasmessa sia da DAZN sia da Sky.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 14 maggio

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Eurovision Song Contest MUSICALE

Il Pala Alpitour di Torino ospita la finalissima della manifestazione canora internazionale riservata ai venti artisti selezionati durante le semifinali si aggiungono i cinque qualificati di diritto, tra cui ci sono gli italiani Blanco e Mahmood, che interpretano “Brividi”. Il brano con cui hanno vinto Sanremo. A presentare la serata sono Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan, mentre il commento in italiano è affidato a Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi.

Eurovision programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 F.B.I. SERIE TV

Serie Tv che racconta l’attività dell’ufficio dell’FBI di New York, impegnato a mettere al sicuro la città. In questo episodio, un agente dell’immigrazione viene ucciso durante una partita di hockey con i colleghi dell’antidroga. La squadra si mette quindi alla ricerca di chi ha sparato. Nel corso delle indagini Omar viene a contatto con un deputato che sfrutta l’accaduto per la sua campagna elettorale. Nel momento in cui un giudice viene ucciso, gli agenti sospettano che il parlamentare sia la prossima vittima.

A seguire, dalle 21.50 F.B.I. International SERIE TV

La serie segue gli agenti d’élite dell’International Fly Team del Federal Bureau of Investigation con sede a Budapest. In questo episodio, la sorella di Raines viene rapita in Kosovo mentre è in viaggio insieme al fidanzato e a un’amica. L’agente, venuto a conoscenza dell’accaduto, disobbedisce agli ordini di Forrester e parte per andare a cercarla. Le indagini si rivelano però più complesse del previsto.

Rai3 – ore 21.20 The Informers – Vite oltre il limite FILM

Film con Billy Bob Thornton, Kim Basinger, Mickey Rourke, Winona Ryder, Jon Foster. La storia è ambientata a Los Angeles, all’inizio degli anni Ottanta, e ripercorre le vicissitudini di alcune figure che rappresentavano a modo loro Hollywood. Uomini e donne si danno così alla pazza gioia senza tenere conto delle possibili conseguenze.

Rete4 – ore 21.25 Don Camillo e l’Onorevole Peppone FILM

Film con Fernandel, Gino Cervi, Claude Sylvain, Leda Gloria, Saro Urzì, Umberto Spadaro. Il sindaco Peppone si presenta candidato nelle liste del Fronte Popolare (la sinistra unita) per le elezioni del 1953, ma gli occorre la licenza di quinta elementare. Va a scuola da don Camillo e viene eletto, ma preferisce restare al paese.

Canale5 – ore 21.20 Amici come prima FILM

Film con Christian De Sica, Massimo Boldi, Regina Orioli, Lunetta Savino, Maurizio Casagrande. Protagonista della storia è Cesare, stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana, figlia di Massimo Colombostorico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposto a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo.

amici come prima programmi
Foto ! Canale 5

Italia1 – ore 21.20 L’Era Glaciale 4 – Continenti alla deriva FILM

Film con Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Seann William Scott. La continua e frenetica caccia di Scrat alla sua tanto desiderata ghianda ha delle conseguenze che cambieranno il mondo. Questo crea un cataclisma continentale che vedrà ancora una volta protagonisti i nostri eroi Manny, Diego e Sid. Questa sarà l’occasione per Sid per incontrare la sua irascibile Nonnina, mentre il branco dovrà affrontare un vascello di Pirati determinati a non farli tornare a casa.

Appuntamenti da non perdere sulla pay Tv: i programmi più interessanti

I calciofili non perderanno l’appuntamento con Roma-Venezia, gara valida per la 37esima giornata di Serie A, trasmessa sia da DAZN sia da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 251). Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Tra i programmi in onda in replica alle 21.15 su Sky Uno l’ultima puntata di “Pechino Express”: , in cui tornerà alla conduzione Costantino della Gherardesca, affiancato da Enzo Miccio, che lo ha sostituito in seguito a un suo infortunio. Sono tre le coppie che si contendono la vittoria: i Pazzeschi, alias Victoria Cabello e Paride Vitale, Gli Sciacalli, ovvero Aurora Leone e Fru, e Mamma e Figlia, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Chi è in cerca di una commedia divertente potrà apprezzare “(Im) perfetti criminali”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Filippo Scicchitano, Fabio Balsamo, Guglielmo Poggi, Babak Karimi, Matteo Martari, Anna Ferzetti. Al centro della storia ci sono Riccardo, Amir, Pietro e Massimo, quattro guardie giurate non brillanti ma legate da una grande amicizia. Amir perde il lavoro e non sa come mantenere la famiglia; gli altri tre decidono così di aiutarlo mettendo a segno quello che pensano sia “il colpo perfetto”.

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Cuori Puri”. In onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobuľová, Stefano Fresi, Edoardo Pesce. Protagonista della storia è la diciassettenne Agnese, vive secondo i precetti religiosi inculcategli dalla madre, una fervente devota. Stefano ha invece 25 anni, ha un passato di violenze e lavora in un parcheggio vicino a un campo rom. L’incontro tra i due porta alla nascita di un amore vero e puro, ma i differenti stili di vita rischieranno di dividerli.

Impostazioni privacy