Gabriele Corsi, dai complimenti di Proietti a oggi: la sua carriera

Gabriele Corsi è oggi uno dei conduttori Tv più apprezzati grazie a programmi quali “Reazione a catena” e “Deal with it”, dove ha avuto la possibilità di mettere in mostra la sua ironia con i concorrenti che prendono parte al gioco. Ma non tutti sanno come la sua carriera sia legata anche a uno dei grandi del cinema e del teatro italiano: Gigi Proietti. Da ragazzo, infatti, lui aveva frequentato l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, da dove era stato però cacciato per alcuni contrasti con uno degli insegnanti. Proprio l’attore scomparso qualche mese fa era venuto a sapere dell’accaduto ed è arrivato a complimentarsi con lui. Oh, prima di me solo Carmelo Bene era stato cacciato dall’Accademia” – aveva raccontato lui in un’intervista a ‘La Stampa’.

E ora Corsi si appresta a tornare in Tv: sarà infatti al fianco di Cristiano Malgioglio come commentatore della finale dell’Eurovision Song Contest, trasmessa domani sera da Rotterdam, nei Paesi Bassi. A rappresentare l’Italia ci saranno i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con “Zitti e buoni”.

Gabriele Corsi: età e carriera

L’artista è nato a Roma il 29 luglio del 1971 ed è un’artista poliedrico, che ha avuto la possibilità di mettersi in mostra come attore, conduttore e showman. Gabriele, da vero perfezionista, ha fatto il possibile per studiare e migliorarsi. Nonostante l’esperienza non del tutto positiva all’Accademia Silvio D’Amico, ha ottenuto il diploma al Susan Strasberg’s Actor Studio e la laurea in Scienze Politiche nel 1996.

L’esordio in Tv risale a metà anni ’90 con un piccolo ruolo in una fiction storica, “Il Maresciallo Rocca”, con protagonisti Gigi Proietti e Stefania Sandrelli. La popolarità vera e propria arriva però quando decide di formare il Trio Medusa insieme agli amici Giorgio Maria Daviddi e Furio Corsetti. Il Trio, celebre per la sua irriverenza, si metterà in mostra a Radio Deejay e poi nella trasmissione “Le Iene”.

Successivamente Gabriele ha deciso di proseguire la sua carriera da “solista” e si è specializzato nella conduzione.

La sua vita privata

L’artista romano è sposato da tempo con Laura Pertici, giornalista e caporedattore per il quotidiano “La Repubblica”. È stato proprio il Trio Medusa, inaspettatamente, a fare da “Cupido” tra loro. La donna, infatti, aveva assistito a uno dei loro spettacoli a tema cartoon, in cui quello che poi sarebbe diventato l’umo della sua vita indossava una tutina gialla, simile a quella di “Occhi di gatto”. Lei era rimasta colpita dal lui, al punto tale da pensare: “Uno così non lo trovo più“.

Dalla loro unione sono nati due figli: Margherita e Leonardo.

Impostazioni privacy