Programmi Tv stasera, 11 giugno 2022: i palinsesti canale per canale

Il sabato sera per molti è l’occasione per staccare la spina dopo una settimana lavorativa pesante, sei quindi interessato a sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno punta sul calcio con la sfida Inghilterra-Italia, valida per la terza giornata della UEFA Nations League, mentre su Canale 5 sarà possibile seguire un film che farà emozionare, “Una folle passione“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere dell’11 giugno

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

 

Rai1 – ore 20.30 Inghilterra-Italia CALCIO

A quasi un anno dalla finale dell’Europeo disputata a Wembley in cui l’Italia si è laureata campione d’Europa, la nostra Nazionale sfida nuovamente l’Inghilterra nella terza giornata della fase a gironi della UEFA Nations League. Le due squadre si sfidano al Molineux Stadium, a Wolverhampton, in Inghilterra. Il match di ritorno è previsto il prossimo 23 settembre. Fischio d’inizio alle ore 20.45.

Italia Nations League programmi
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Nell’ombra del killer FILM

Film con Allison McAtee, Samantha Cope, Andrew Spach, Aubrey Stevens, Laurie Love. Protagonista della storia è Grace McGuire, una donna che ha una vita piena ma allo stesso tempo caotica: lavora nel suo ristorante, è divorziata da poco, ha una figlia adolescente Nel momento in cui assume un’assistente personale, Lilith, tutte le sue certezze iniziano a sgretolarsi.

Rai3 – ore 21.20 Sapiens – Un solo pianeta ATTUALITA’

Il Parco Nazionale Gran Paradiso e il Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, che quest’anno festeggiano il centenario dalla loro apertura, sono protagonisti della nuova puntata del programma di divulgazione scientifica. Mario Tozzi esplora i modi in cui l’istituzione di queste aree protette ha aiutato e aiuta ancora gli esseri umani a salvaguardare il proprio futuro attraverso la tutela della natura.

Sapiens Rai programmi
Foto | Rai

Rete4 – ore 21.25 Innamorato Pazzo FILM

Film con Adriano Celentano, Ornella Muti, Adolfo Celi, Milla Sannoner, Enzo Garinei. Protagonista della storia è Cristina, la splendida principessa di San Tulipe, che si trova a Roma insieme al padre, nella capitale per motivi finanziari. Stufa dell’etichetta e delle regole, la ragazza decide di allontanarsi e finisce sull’autobus guidato da Barnaba, che si innamora perdutamente di lei…

Canale5 – ore 21.20 Una folle passione FILM

Film con Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Rhys Ifans, Toby Jones, Blake Ritson. La soria è ambientata nel 1928, anno in cui George Pemberton e la giovane moglie Serena si trasferiscono da Boston nelle montagne del North Carolina per dedicarsi al commercio di legname. In breve tempo costruiscono un piccolo impero e Serena dimostra di essere al pari del marito: entrambi non esitano a uccidere o sconfiggere tutti coloro che provano a mettere un freno alle loro ambizioni. La donna resta incinta, ma perde il bambino che aspettava, da quel momento sviluppa un’ossessione per il marito, anzi è pronta a tutto per uccidere Rachel, la donna da cui in passato aveva avuto un figlio.

Italia1 – ore 21.20 E.T. L’Estraterrestre FILM

Film diretto da Steven Spielberg, con Henry Thomas, Drew Barrymore, Robert MacNaughton, Peter Coyote. Al centro della storia c’è un piccolo extraterrestre indifeso, che viene abbandonato sulla Terra dai compagni in fuga. Un gruppo di bambini lo salva dagli adulti che gli danno la caccia e lo nasconde a casa di Elliot, che gli dà il nome di E.T. L’alieno, però, finisce per avere nostalgia di casa. Il film nel 1983 ha vinto quattro Oscar.

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Tra i programmi in onda alle 21.15 su Sky Uno in replica il quarto  appuntamento con “Quelle brave ragazze”, il road trip iberico con Orietta Berti, Sandra Milo e Mara Maionchi, che proseguono il loro viaggio in Spagna. Ad accompagnarle ci sarà ancora una volta l’autista tuttofare Alessandro Livi.

Al via alle 21.15 su Sky Atlantic “The Staircase – Una morte sospetta”, miniserie basata su una storia vera che racconta la vita di Michael Peterson, della sua famiglia allargata e la moglie sospetta di sua moglie Kathleen. La donna è stata trovata senza vita dall’uomo, che finisce però per essere accusato dell’omicidio.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Colpi di scena assicurati per chi deciderà di seguire “Un giorno come tanti”, in onda alle 21.15 su Sky Cinema Uno, con Kate Winslet, Josh Brolin, Gattlin Griffith, Tobey Maguire, Tom Lipinski. Henry, come tutti i ragazzini di 13 anni, passa tutto il tempo davanti alla tv o con un libro in mano e vive nella cittadina di Holton Mills, New Hampshire, insieme a sua madre Adele. La sua vita cambia quando si imbatte in uno sconosciuto con i pantaloni macchiati di sangue. Henry porta infatti lo sconosciuto dalla madre, che nel frattempo stava facendo acquisti, e le chiede di ospitarlo in casa loro. Lei accetta, ma non tutto va come si sarebbero aspettati.

Chi ama il cinema italiano apprezzerà “Io che amo solo te”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto. Protagonisti della storia sono Damiano e Chiara, in procinto di sposarsi nel loro paese natale, Polignano a Mare. Quel matrimonio è il coronamento di una storia d’amore, ma non necessariamente quella fra i due ragazzi: il padre di Damiano, Mimì, e la madre di Chiara, Ninella, erano infatti una coppia in gioventù, ma essendo il fratello di Ninella, Franco, finito in galera per contrabbando Don Mimì, il potente locale, non aveva più potuto sposare Ninella, e aveva dovuto accontentarsi di Matilde, donna arida ma di ottima famiglia.

Impostazioni privacy