Programmi Tv stasera, 10 agosto 2022: i palinsesti canale per canale

Punti a una serata in relax e vuoi sapere quali sono i programmi Tv in onda? Raiuno propone una puntata di “Superquark“, mentre su Canale 5 le risate sono assicurate grazie alla fiction in replica “Fratelli Caputo“. Gli appassionati di musica potranno seguire su Italia Uno l’ultimo appuntamento con “Radio Norba Cornetto Battiti Live“.

 

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi da non perdere del 10 agosto

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.20 Superquark ATTUALITA

Nuovo appuntamento con il programma di divulgazione scientifica condotto da Piero Angela, che continua il gioco della seduzione per scoprire come alcune specie facciano fatica a trovare il partner giusto. Alcune hanno scarse probabilità di successo, altre sono costrette ad adattarsi in condizioni avverse, altre ancora hanno sviluppato strategie straordinarie in natura. Spazio anche alle scoperte dei ricercatori dell’Università di Parma, che hanno svelato il mistero della scomparsa del condottiero Alessandro Farnese.

Superquark programmi Tv
Foto | Rai

Rai2 – ore 21.20 Delitti in Paradiso SERIE TV

La serie si svolge nella splendida cornice di una piccola isola caraibica, Saint-Marie, dove il poliziotto Richard Poole, britannico doc, viene inviato per risolvere un misterioso omicidio. In questo episodio, Neville indaga sull’omicidio del fondatore di una famosa società, avvenuto durante un lancio con paracadute da un aereo. La difficoltà più grande è definire la scena del crimine: l’uomo, infatti, è stato ucciso con un pugnale durante la caduta e non dall’impatto con gli alberi.

Rai3 – ore 20 Diamond League – Atletica Leggera SPORT

Decima tappa di Diamond League a Montecarlo, uno dei meeting più prestigiosi del circuito mondiale. Tra le tante stelle in pista Sydney McLaughlin, campionessa e primatista mondiale dei 400 ostacoli ai Mondiali di Eugene, e la campionessa del mondo Shelly-Ann Fraser-Pryce sui 100 metri. Tra le discipline dell’evento anche il salto in alto, a cui parteciperà l’italiano Gianmarco Tamberi.

Rete4 – ore 21.20 Controcorrente ATTUALITA’

Appuntamento con il programma di approfondimento condotto da Veronica Gentili, che si concentrerà soprattutto sulla situazione politica del nostro Paese, alle prese con le difficili alleanze in vista dell’appuntamento elettorale previsto per il prossimo 25 settembre. Si cercherà inoltre di capire quali siano le intenzioni di voto degli italiani.

Canale5 – ore 21.20 Fratelli Caputo FICTION

Al via in replica la fiction con Cesare Bocci, Nino Frassica, Sara D’Amario e Aurora Quattrocchi. La storia è ambientata a Roccatella, dove Nino Caputo, un artista che gestisce un’agenzia di saltimbanchi, sfiderà alle elezioni comunali un terribile avversario. Si tratta di Alberto Caputo, il suo fratellastro milanese, mai visto e conosciuto, che decide di chiamare a supporto la moglie Patrizia.

Italia1 – ore 21.20 Radio Norba Cornetto Battiti Live MUSICALE

Ultimo appuntamento speciale con il Festival Musicale estivo condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, denominato “la compilation”, spostata di un giorno per permettere la messa in onda di “Grease” per commemorare Olivia Newton John. Questa sarà l’occasione per ascoltare alcune delle canzoni più amate e ascoltate del periodo e capire meglio anche quali siano stati i gusti degli italiani mella stagione più calda.

cornetto battiti live programmi
Foto | Italia 1

Appuntamenti da non perdere su Sky: i programmi più interessanti

Alle 21.15 su Sky Uno in replica la terza puntata di “Quelle Brave Ragazze”, reality che segue Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti, che si muovono per la Spagna in una vacanza all’insegna della spensieratezza.

Al via alle 21.15 su Sky SerieGentleman Jack: Nessuno mi ha mai detto di no”, ambientata a Halifax, West Yorkshire, Inghilterra, nel 1832. Anne Lister tenta di rivitalizzare la sua casa ereditata, Shibden Hall. Soprattutto per il periodo di tempo, una parte del suo piano è aiutare il destino della sua stessa famiglia – prendendo moglie.

Programmi Sky per chi ama il cinema

Emozioni assicurate per chi deciderà di seguire “Blackbird – L’ultimo abbraccio”, in onda alle 21 su Sky Cinema Romance (canale 307), con Susan Sarandon, Kate Winslet, Mia Wasikowska, Sam Neill, Lindsay Duncan. Al centro della storia c’è una mamma, malata terminale, che decide di riunire la famiglia nella casa di campagna per un ultimo incontro, ma le tensioni tra le sue due figlie si acuiscono rapidamente.

Chi è in cerca di una commedia divertente apprezzerà “C’era una truffa a Hollywood”, in onda alle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), con Robert De Niro, Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Zach Braff, Emile Hirsch. Max Barber è un produttore cinematografico hollywoodiano di pellicole di serie B. Dopo l’esito fallimentare del suo ultimo film, ha un debito corposo con il capo della mafia locale. Questo lo spinge a lavorare a una pellicola con scene rischiose con l’obiettivo di causare la morte dell’attore principale e intascarne l’assicurazione. Il piano è però difficile da attuare.

Impostazioni privacy