Quarta serata di Fantasanremo: voti e classifica prima della finale

Taccuini alla mano e sito internet sott’occhio per tutti i fantallenatori: questa sera è il momento cruciale per stabilire vincitori e perdenti del Fantasanremo. Il gioco ha tenuto compagnia milioni di italiani tra un’esibizione canora, un monologo, imprevisti di scena e dietro le quinte di questa cinque giorni di Festival di Sanremo. I risultati della serata cover con i duetti hanno dato i frutti sperati per quasi tutti i giocatori ed è tempo di tirare le somme con una classifica che si avvicina alla completa definizione.

Sethu Fantasanremo
Screenshot dal sito web del Fantasanremo

Quarta serata di Fantasanremo: Sethu l’inarrestabile

Sethu arriva ultimo nella classifica parziale reale anche nella quarta serata, cantando “Charlie fa Surf” dei Baustelle con Bnkr44. Non delude quindi le aspettative e ottiene 25 punti, cui si sommano svariati bonus di presenza, esibizione, scapezzolata, abbracci e persino i punti “special” di serata: consegnare un fiore o un presente ad Amadeus sul palco. Dieci punti di malus per il cappello indossato e per non essere sceso dalla scalinata dell’Ariston prima dell’esibizione non bastano a buttarlo giù: è primo con 365 punti. I fantallenatori ringraziando: i 16 Baudi meglio spesi del Fantasanremo.

Marco Mengoni stravince anche nel gioco

Marco Mengoni sa cos’è il Fantasanremo, ma non ci tiene particolarmente a stare al gioco. Preferisce divertirsi sul palco e cantare divinamente, come ha fatto ieri nella versione gospel con il Kingdom Choir di “Let it be” dei Beatles. Commozione e standing ovation del pubblico, che gli valgono venti punti. Assieme ai pochi (ma buonissimi) altri e all’immancabile +50 della prima posizione. Mengoni si piazza al secondo posto a quota 335 punti. Quotatissimo per vincere questa 73esima edizione del Festival di Sanremo, chissà che non arrivi primo pure nel Fantasanremo.

I Cugini di Campagna: il potere del numero 22

Sembrava impossibile, ma ce l’hanno fatta per due volte. Fantasanremo ha inserito tra i bonus “I Cugini di Campagna si piazzano al 22esimo posto” perché in gara portano “Lettera 22”. I punti così ottenibili sono naturalmente ventidue, e anche ieri sera li hanno portati a casa con la classifica parziale reale. Insieme a Paolo Vallesi si sono cimentati ne “La forza della vita” del cantante e nella loro greatest hit “Anima mia”. Macinando altri punti che li portano alla cifra di 333. Testa a testa con Mengoni, che almeno al Fantasanremo possono sperare di battere.

Mengoni Cugini Campagna Fantasanremo
Screenshot dal sito web del Fantasanremo

La classifica alla quarta serata di Fantasanremo

Spazio ora alla rapida carrellata della classifica provvisoria in attesa della finalissima di stasera. Dal quarto posto al decimo: LDA con 264 punti, gIANMARIA con 261 punti, Will con 259 punti, Paola e Chiara con 256 punti, Olly con 240 punti, Rosa Chemical con 236 punti, Gianluca Grignani con 230 punti. Dall’undicesima alla ventesima posizione: Ultimo con 228 punt, Lazza e Tananai con 214 punti, Elodie e Colla Zio con 193 punti, Levante con 187 punti, Colapesce Dimartino con 180 punti, Coma_Cose con 178 punti, Ariete con 177 punti e Mara Sattei con 167 punti.

Le ultime posizioni, che possono ancora rivelare sorprese, sono le seguenti: Giorgia con 158 punti, Madame e Mr. Rain con 150 punti, Articolo 31 con 147 punti, Modà con 134 punti, Shari con 120 punti, Leo Gassmann con 100 punti e Anna Oxa con 60 punti.

Impostazioni privacy