“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti: Arturo Brachetti e Laura Laurenzi

Il programma si apre con un approfondimento dedicato alla situazione in Ucraina, ma non mancherà uno spazio dedicato all'intrattenimento

Oggi è un altro giorno
Oggi è un altro giorno - Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi2 Marzo 2022


In un periodo delicato come quello che stiamo vivendo a livello globale “Oggi è un altro giorno” ha modificato almeno parzialmente la sua formula. Il programma continua a coniugare intrattenimento e attualità, ma questa volta dà la precedenza agli aggiornamenti su quanto sta accadendo in Ucraina grazie anche al supporto dei giornalisti del Tg1. E in questo spazio non manca la possibilità di ascoltare l’opinione dei politici, sia della maggioranza sia dell’opposizione, in modo tale da capire meglio quali possano essere i risvolti per il nostro Paese.

La scelta fatta da Serena Bortone dalla sua squadra si sta rivelando vincente anche in termini di ascolti.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti in studio della puntata di oggi

La puntata di “Oggi è un altro giorno” si apre, come accaduto nelle ultime puntate con gli aggiornamenti sulla situazione in Ucraina. Non mancheranno le testimonianzie sulle persone che stanno scappando dalla loro terra e puntano ad arrivare in Italia.

In veste di “affetti stabili“, invece, vedremo una serie di personaggi a cui il pubblico della trasmissione è ormai affezionato. La scelta è ricaduta su Jessica Morlacchi, l’ormai ex ballerino di “Ballando con le stelle” Samuel Peron e Romina Carrisi. Memo Remigi, invece, si occuperà di curare gli intermezzi musicali al pianoforte. L’ex campione de “L’Eredità” Massimo Cannoletta curerà invece il suo spazio divulgativo “Massimo Cinque Minuti”. Ancora top secret l’argomento.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà Arturo Brachetti, uno dei trasformisti italiani più amati nel mondo, che è riuscito a entrare anche nel Guinness World Record per la sua attività.

Spazio poi a Laura Laurenzi, una delle giornaliste di costume più note in Italia, che ha avuto la possibilità di assistere in prima persona agli eventi più importanti. È riuscita, ad esempio, a “imbucarsi” al matrimonio di Diego Armando Maradona.