Jessica Morlacchi, dal successo con i Gazosa a solista: cosa fa oggi

La passione di Jessica Morlacchi per la musica è stata fortissima sin da bambina. A soli sette anni, infatti, ha deciso di imparare a suonare il basso, per poi decidere di perfezionarsi anche come cantante. A soli 11 anni, nel 1998, fonda insieme a un gruppo di amici una band, gli “Eta Beta“, nome preso dall’omonimo personaggio dei fumetti, per poi trasformarsi in “Zeta Beta”. Il nome definitivo del gruppo, che sarà quello con cui si sono affermati al grande pubblico, sarà quello di Gazosa. L’apice della loro carriera è datato 2001, anno in cui vincono la categoria “Nuove Proposte” al Festival di Sanremo con “Stai con me forever”, a cui fa seguito “www.mipiacitu“, diventato un vero e proprio tormentone tra i  coetanei e non solo. Non a caso, è stata scelta anche come colonna sonora dello spot di una compagnia telefonica.

L’anno successivo i ragazzi torneranno all’Ariston tra i Big con il brano “Ogni giorno di più”, piazzatosi al decimo posto, ma nonostante il discreto successo ottenuto dall’album “Inseparabili” arriveranno in breve tempo a sciogliersi definitivamente. La cantante, Jessica Morlacchi, ha poi deciso di intraprendere una carriera da solista.

Jessica Morlacchi: carriera da solista

Nonostante la giovane età (è nata il 17 luglio 1987), Jessica è già riuscita a ottenere successi importanti e ha dimostrato di avere grande caparbietà. Una volta sciolti i Gazosa, lei ha deciso di continuare a esibirsi da solista e già l’anno successivo ha avuto la possibilità di tornare all’Ariston al fianco di Marco Masini. L’artista l’ha voluta al suo fianco nella serata dedicata ai duetti per interpretare “Nel mondo dei sogni”.

A luglio 2006 arriva il suo primo singolo, dal titolo “Un bacio senza fine”. Ad aprile dell’anno successivo è la volta del singolo “Pensieri timidi”, che anticipa l’EPAmo il Sole“. Non sono mancate le occasioni per mettere in mostra il suo talento anche in Tv: nel 2013 prende parte al talent “The Voice of Italy”, dove viene scelta da Riccardo Cocciante. La sua avventura termina ben prima della finale. Nel 2019 è invece la volta di “Ora o mai più”, programma che punta a dare un’occasione agli artisti in cerca di rilancio. Qui, grazie al supporto di Red Canzian, il riscontro che ottiene è più che positivo. La giovane, infatti, a piazzarsi al secondo posto, subito dopo Paolo Vallesi. La trasmissione rappresenta per lei un nuovo trampolino di lancio, che la porta a pubblicare a luglio 2019 un nuovo singolo, “Cadillac”. Importanti apprezzamenti sono arrivati anche per la sua partecipazione a “Tale e quale show” di Carlo Conti nell’autunno 2019, dove mette in luce la sua versatilità.

Jessica ha però vissuto anche momenti non semplici: ““A 16 anni ho iniziato a soffrire di attacchi di panico, che mi hanno rovinato la vita, non uscivo più di casa. Ho iniziato a soffrire anche di agorafobia. Non potevo stare negli spazi aperti e vivere era impossibile. Chiaro che poi subentra la depressione, perché non sai più come vivere, specie se sei una ragazza così giovane” – aveva rivelato in un’intervista.

Jessica ha un fidanzato?

Pur avendo un profilo social particolarmente seguito, la cantante punta a preservare il più possibile la sua vita privata, di cui si sa davvero pochissimo. La giovane sarebbe single, anche se non ha nascosto di avere una passione particolare per l’ex tronista Francesco Monte.

Impostazioni privacy