“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti della puntata di lunedì 14 marzo 2022

Inizia una nuova settimana e nel palinsesto pomeridiano di Raiuno non può mancare “Oggi è un altro giorno”, diventato ormai sempre più apprezzato dal pubblico da casa. Una conferma evidente del gradimento dei telespettatori arriva dagli ascolti, che non scendono mai al di sotto del 14% di share. Particolarmente azzeccata si è rivelata la scelta di modificare almeno parzialmente la formula della trasmissione: si apre infatti con l’attualità con gli aggiornamenti sulla situazione in Ucraina, per poi proseguire con alcuni momenti all’insegna della leggerezza. Determinante in questo periodo è il supporto degli inviati del Tg1 presenti sul posto.

Non manca poi un’attenzione particolare alle persone che stanno scappando da quei territori in cerca di una situazione migliore. L’appuntamento anche per oggi è fissato per le ore 14.

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: gli ospiti di Serena Bortone

La prima parte della puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” sarà dedicata agli aggiornamenti dall’Ucraina. Non mancheranno a riguardo i contributi giornalistici, ma anche quelli dei politici italiani. È il caso, ad esempio, del leader di “Azione” Carlo Calenda, che interverrà in studio.

Oggi è un altro giorno Rai
Foto | Rai

In veste di “affetti stabili”, invece, troveremo alcuni personaggi a cui il pubblico che segue assiduamente la trasmissione si è ormai affezionato. La scelta è ricaduta su Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta, Samuel Peron e l’attore de “Il Paradiso delle Signore” Emanuel Caserio. L’ex campione de “L’Eredità” approfitterà dell’occasione per soddisfare la curiosità del pubblico su un tema di interesse generale nel suo spazio divulgativo dal titolo “Massimo Cinque Minuti”. Al loro fianco ci sarà anche Memo Remigi, che curerà gli intermezzi musicali al pianoforte.

Oggi è un altro giorno studio
Foto | Rai

La seconda parte della trasmissione sarà invece dedicata all’intrattenimento. È in questo frangente che interverrà Giorgio Marchesi, che a breve sarà protagonista della nuova fiction Rai “Studio Battaglia“. L’attore è reduce dal successo de “La Sposa“, dove ha recitato al fianco di Serena Rossi, oltre a essere stato tra i protagonisti de “L’allieva“, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Impostazioni privacy