“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti della puntata del 25 maggio 2022

Il palinsesto del daytime di Raiuno è caratterizzato da diversi punti fissi. Tra questi ormai da tempo non può mancare “Oggi è un altro giorno”, che è riuscito a guadagnarsi la fiducia di gran parte del pubblico che si trova davanti alla Tv nel corso del pomeriggio. Gran parte del merito è certamente della formula del programma: chi segue la trasmissione, infatti, ha modo non solo di vivere qualche momento all’insegna della leggerezza, ma anche di essere informato su quanto accade attorno a noi.

Il riscontro, anche sui social, è sempre positivo, a conferma di come siano ritenuti interessanti gli argomenti che vengono trattati e gli ospiti che intervengono a ogni puntata. Anche per oggi l’appuntamento è fissato per le ore 14 su Raiuno.

“Oggi è un altro giorno”: ospiti di oggi di Serena Bortone

Chi è abituato a seguire “Oggi è un altro giorno” sa bene come chi fa parte degli “affetti stabili” abbia un ruolo importante nella dinamica del programma. Molti di loro sono presenti in studio con cadenza quasi quotidiana e sono ormai entrati nel cuore dei telespettatori.

La scelta oggi è ricaduta su Jessica Morlacchi, Massimo Cannoletta, Samuel Peron (tutto il grippo della trasmissione si è stretto a lui pochi giorni fa in occasione della scomparsa della mamma) e Luca Tommassimi. L’ex campione de “L’Eredità” ne approfitterà, come di consueto, per soddisfare la curiosità del pubblico su in argomento di interesse generale. Ancora top secret il tema su cui si concentrerà. Questo avverrà nel suo spazio divultativo “Massimo Cinque Minuti”, che da qualche tempo si è trasformato in un quiz.

Massimo Cannoletta Oggi è un altro giorno
Foto | Rai

A curare gli intermezzi musicali sarà invece la coppia collaudata composta da Memo Remigi e Antonio Mezzancella.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà una delle attrici più importanti del cinema italiano, ma che conserva l’entusiasmo di una ragazzina: Giovanna Ralli. Questa sarà l’occasione per ricordare i momenti più importanti della sua carriera, coronata recentemente dal David di Donatello.

Giovanna Ralli Oggi è un altro giorno
Foto | Rai

Spazio poi a un altro cantante che ci fa emozionare da più di mezzo secolo: Paolo Mengoli.

Un ulteriore focus dedicato alla musica sarà offerto dall’intervista alla pianista Beatrice Rana. L’artista, classe 1993, ha debuttato come solista in orchestra all’età di nove anni, eseguendo il Concerto di Bach in fa minore, per poi diplomarsi in pianoforte al Conservatorio di Monopoli. Nel suo curriculum può vantare il primo posto al Concorso Internazionale di Montréal. Questo riconoscimento l’ha resa la più giovane vincitrice della competizione, nonché la prima italiana.

La seconda parte della trasmissione sarà poi dedicata, come di consueto, agli aggiornamenti sulla guerra in Ucraina. Determinante in questo frangente è il supporto degli inviati del Tg1 presenti sul posto.

Impostazioni privacy