“Oggi è un altro giorno”, gli ospiti del 16 settembre 2022

Ultimo appuntamento della settimana per “Oggi è un altro giorno”, che terrà compagnia come di consueto al pubblico a partire dalle ore 14 su Raiuno. Il format della trasmissione resta sempre lo stesso ed è quello che lo ha portato al successo, un mix tra attualità e intrattenimento, in modo tale da catturare l’interesse di un pubblico sempre più ampio.

Come accaduto già nelle scorse puntate, non mancheranno poi i collegamenti con il Regno Unito per seguire in tempo reale le commemorazioni per la Regina Elisabetta, in vista dei funerali in programma lunedì prossimo, 19 settembre. La trasmissione si è occupata della situazione sin da quando sono arrivati i primi aggiornamenti sul peggioramento delle condizioni di salute della sovrana.

“Oggi è un altro giorno” diretta di oggi: la scaletta di Serena Bortone

Chi ha ormai imparato a conoscere e ad apprezzare “Oggi è un altro giorno” sa bene come gli “affetti stabili” siano importanti nella dinamica del programma. In questa veste oggi vedremo le due new entry di questa stagione, Laura Freddi e Francesco Oppini, oltre a Massimo Cannoletta e Samuel Peron.

L’ex campione de “L’Eredità” ora ha inaugurato un nuovo spazio divulgativo, dal titolo “Massimo una parola”, in cui spiega l’origine di molte delle espressioni che fanno parte del nostro linguaggio comune. Un’occasione quindi per approfondire le nostre conoscenze, ma all’insegna della leggerezza.

Per quanto riguarda invece gli ospiti di giornata, Serena Bortone accoglierà un personaggio che ha sempre tanto da raccontare: Francesco Facchinetti. Il figlio di Roby ha da sempre una grande passione per l’Inghilterra e in modo particolare per i Beatles, gruppo che è storicamente legato alla sovrana che è da poco scomparsa.

In scaletta ci saranno anche i collegamenti con gli inviati del Tg1 presenti nelle Marche, regione colpita pesantemente da un’alluvione nella notte.

 

Impostazioni privacy