Coni, Bach riceve il Collare d’Oro: “Ritorno atleti russi? Ne stiamo parlando”

[scJWP IdVideo=”G6ZSIijQ-Waf8YzTy”]

Thomas Bach, presidente del Cio, ha ricevuto il Collare d’Oro al dal presidente del Coni, Giovanni Malagó, presso la Palestra Monumentale dell’Università del Foro Italico alla presenza delle più alte cariche sportive italiane. “Sono grato a tutto il Coni e a Giovanni Malagò per questo grande onore. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore“, ha detto il numero uno dello sport mondiale.

Bach: “Ritorno atleti russi? Ne stiamo parlando”

[scJWP IdVideo=”wstU72Dh-Waf8YzTy”]

Quello degli atleti russi e dei bielorussi è un grande dilemma, ma è un argomento del quale stiamo discutendo con i comitati olimpici nazionali, con le federazioni internazionali, con i membri Cio e con la comunità degli atleti“, ha spiegato Bach a proposito della possibilità di reinserire gli atleti russi e bielorussi nelle competizioni internazionali. Una dichiarazione che conferma quanto sostenuto dal presidente del comitato paralimpico americano, che aveva spiegato come il tema fosse emerso nell’ultimo board Cio. Sulle tempistiche però non si è sbilanciato: “Non possiamo citare degli step concreti o una deadline su questo tema“.

Malagò: “Molto riconoscenti a Bach”

[scJWP IdVideo=”X8XzkW3C-Waf8YzTy”]

Ho un grande rapporto umano con Bach. Ha le qualità di un tedesco integrate con delle caratteristiche che assomigliano molto a quelle di noi latini. Per questo lo considero una persona straordinaria, con la sua capacità di essere leggero nelle decisioni drammatiche. Gli siamo molto riconoscenti“, ha spiegato Malagò a margine della cerimonia di consegna del Collare d’Oro.

Pellegrini: “Nuovo governo tenga in considerazione lo sport”

[scJWP IdVideo=”QiZlDsJi-Waf8YzTy”]

Alla cerimonia di consegna del Collare d’Oro al presidente del Cio Thomas Bach era presente anche Federica Pellegrini, inserita nella Commissione Atleti del CIO. “A chiunque vinca le elezioni dico: vi prego tenete in considerazione lo sport“, il suo appello.
Personalmente in questo periodo ho le ali ai piedi, vivo un momento felice, bello, mi sento molto fortunata“, ha poi aggiunto l’ex nuotatrice.

Impostazioni privacy