Mauro Corona e le regole per l’igiene: “Ecco perché faccio una doccia al mese”

Mauro Corona ha lasciato una dichiarazione che ha lasciato tutti basiti. L’ opinionista di Cartabianca non smette di far parlare di sé.

Da qualche anno è alla corte di Bianca Berlinguer, Cartabianca, dove esprime le sue opinioni sui fatti politici e sociali, nazionali e internazionali. Ma fra tutte è stata una rivelazione su una cosa che lo riguarda personalmente a spiccare maggiormente e a diventare immediatamente virale.

Com’è noto il celebre scrittore e scultore alpinista, ha fatto del look selvaggio e trasandato, il suo marchio di fabbrica. Barba lunga e poca attenzione alla moda, Corona non si può dire di certo che sia un ‘icona fashion. Ma da qui, a trascurare anche la sua igiene personale, forse questo non tutti se lo aspettavano.

 

La dichiarazione shock di Mauro Corona

Durante una vecchia intervista a La Zanzara, lo scultore ha ammesso di avere una scarsa igiene. Ma anche rivelato che dietro questa filosofia di vita, c’è una motivazione quasi scientifica. Le dichiarazioni di Mauro Corona non lasciano mai indifferenti. Secondo lo scultore dietro la sua scelta di “lavarsi poco” esiste la decisione di conservare il suo ph cutaneo.

Sarebbe arrivato a questa decisione dopo che alcuni suoi studi avrebbero confermato che ad ogni lavaggio il ph viene danneggiato. Poi ha raccontato che se proprio deve esagerare, fa una doccia al mese sottolineando il fatto che vivendo da solo, non disturba nessuno. A parte i suoi cani. “E poi noi del Vajont abbiamo un rapporto difficile con l’acqua!”. Ha aggiunto ironico.

L’ artista mette in chiaro una cosa

Tuttavia Mario Corona ci ha tenuto a precisare: “Mi lavo quel pezzettino lì, perché non si sa mai. Quella zona lì la tengo a posto “. A questo punto l’intervista degli speaker de La Zanzara prende una piega a dir poco surreale, con una domanda che va ad indagare quante volte lo scrittore cambia le mutande “Le tengo una settimana, a volta qualche giorno in più. Poi le cambio, a una certa età ci sono delle gocce che scappano“, ha dichiarato il diretto interessato, aggiungendo che invece i calzini li tiene almeno per 20 giorni. Ma poi precisa che non puzzano perché lui non suda.  È proprio vero che Mauro Corona è stravagante al 100%.

Impostazioni privacy