Maurizio Cattelan impiccato: l’installazione choc a Milano – VIDEO

L'ultima opera di Maurizio Cattelan alla Galleria Massimo De Carlo in occasione della mostra 'You' alla Milano Art Week 2022

newsby Luca Perillo30 Marzo 2022



L’ultima installazione choc di Maurizio Cattelan alla Galleria Massimo De Carlo di Milano. L’artista irriverente è impiccato in un bagno nella sede milanese di casa Corbellini-Wassermann in viale Lombardia 17. ‘You’ è il titolo della mostra, aperta in occasione della Milano Art Week 2022, che si potrà visitare dal 29 marzo al 25 giugno.

Milano, al Cimitero Monumentale ‘Lullaby’ di Maurizio Cattelan


In concomitanza con Art Week 2022, Comune di Milano, Museo del Novecento e Cimitero Monumentale presentano il progetto di Maurizio Cattelan ‘Ninna Nanna’. Dal 30 marzo al 6 novembre 2022, l’opera ‘Lullaby’, realizzata nel 1994, sarà allestita nella sala del Tempio Crematorio del Cimitero Monumentale.

LEGGI ANCHE: Musica, ecco il primo discogame: “Videogioco e album insieme”

“Al termine dell’esposizione l’opera sarà donata alla città, entrando a far parte della collezione permanente del Museo del Novecento. È l’ennesimo regalo che l’artista fa alla città”, ha detto il sindaco Giuseppe Sala dopo l’inaugurazione. L’opera è realizzata con le macerie raccolte da Cattelan in una discarica dopo lo scoppio dell’autobomba che uccise in via Palestro nel 1993 cinque persone.


Tag: Giuseppe SalaMaurizio Cattelan