Maurizio Cattelan impiccato: l’installazione choc a Milano – VIDEO

[scJWP IdVideo=”vg54Idul-Waf8YzTy”]

L’ultima installazione choc di Maurizio Cattelan alla Galleria Massimo De Carlo di Milano. L’artista irriverente è impiccato in un bagno nella sede milanese di casa Corbellini-Wassermann in viale Lombardia 17. ‘You’ è il titolo della mostra, aperta in occasione della Milano Art Week 2022, che si potrà visitare dal 29 marzo al 25 giugno.

Milano, al Cimitero Monumentale ‘Lullaby’ di Maurizio Cattelan

[scJWP IdVideo=”prmNCuqy-Waf8YzTy”]

In concomitanza con Art Week 2022, Comune di Milano, Museo del Novecento e Cimitero Monumentale presentano il progetto di Maurizio Cattelan ‘Ninna Nanna’. Dal 30 marzo al 6 novembre 2022, l’opera ‘Lullaby’, realizzata nel 1994, sarà allestita nella sala del Tempio Crematorio del Cimitero Monumentale.

LEGGI ANCHE: Musica, ecco il primo discogame: “Videogioco e album insieme”

“Al termine dell’esposizione l’opera sarà donata alla città, entrando a far parte della collezione permanente del Museo del Novecento. È l’ennesimo regalo che l’artista fa alla città”, ha detto il sindaco Giuseppe Sala dopo l’inaugurazione. L’opera è realizzata con le macerie raccolte da Cattelan in una discarica dopo lo scoppio dell’autobomba che uccise in via Palestro nel 1993 cinque persone.

Impostazioni privacy