Luigi Strangis, il vincitore di “Amici 21”: chi è il cantante

È il cantante e polistrumentista Luigi Strangis il vincitore di “Amici 21” battendo al televoto il ballerino Michele. Grazie a questo risultato il ragazzo, che è stato seguito nel suo percorso da Rudy Zerbi, si aggiudica così il montepremi da 150 mila euro. Michele, invece, si aggiudica il premio della sua categoria, pari a 50 mila euro.

Importanti soddisfazioni sono arrivate anche per Sissi, che ha conquistato il premio della critica, asssegnato dai giornalisti, del valore di 50 mila euro, e per la ballerina Serena, che si è invece aggiudicata una borsa di studio che le permetterà di volare a New York.

Chi è Luigi Strangis: il cantante vincitore di “Amici 21”

Luigi Strangis è nato nel 2021 a Lamezia Terme, dove vive insieme ai genitori. È arrivato a entrare nella scuola di “Amici di Maria De Filippi” grazie a Rudy Zerbi, che ha sempre creduto nel suo talento e lo ha seguito sin dal primo giorno. La passione per la musica è nata in lui sin da bambino e lo ha spinto a studiare chitarra e teoria musicale. Non ha però mai preso lezioni di canto, ma i professori del talent show hanno sottolineato in più occasioni la sua innata musicalità, che gli ha permesso di colmare questa lacuna.

Luigi Strangis finale Amici 21
Foto | Canale 5

Nel corso della sua esperienza nel programma ha svelato di soffrire di diabete. La sensazione di malessere appare evidente soprattutto quando è stressato, come è accaduto in alcune occasioni in questi ultimi mesi. Questa situazione lo porta però a non prendersela troppo quando le cose non vanno bene.

Tra i suoi generi preferiti c’è il rock, in modo particolare artisti quali i Queen, i Led Zeppellin e i Nirvana.

Subito dopo la proclamazione della vittoria non ha mancato di ringraziare chi lo ha supportato, oltre a Maria De Filippi, che lo ha sempre sostenuto: “Voglio ringraziare la mia famiglia – ha detto . È merito loro se sono qui. Io ero un po’ titubante. Maria, devo ringraziarti per quello che mi hai dato perché oggi sto bene e se sto bene è solo grazie a te”.

A Lamezia Terme era stato installato un maxischermo in piazza per poter seguire la finale su iniziativa dell’amministrazione comunale. Al momento dell’annuncio del trionfo di Luigi è esplosa la festa. Ora la località calabrese attende l’arrivo del ragazzo per congratularsi con lui.

Luigi Strangis cantante Amici 21
Foto | Canale 5

Nei mesi passati il cantante aveva stretto un’amicizia particolare con la ballerina Carola Puddu, che sembrava potesse trasformarsi in amore. La danzatrice, però, sembrava avere qualche dubbio, intenzionata a concentrarsi solo sulla sua carriera. Prima dell’ultima puntata lei non ha mancato di mandargli un messaggio semplice, ma emblematico: “Vinci”. Ora che questo è successo la ragazza ha postato sul suo profilo il loro abbraccio successivo alla sua eliminazione.

Luigi, al pari di Alex, ha sottoscritto un contratto con la casa discografica 21CO, un’etichetta fondata da poco su iniziativa di due ragazzi che in passato hanno partecipato al programma. Si tratta di Giordana Angi e Briga, in collaborazione con Emanuela Sempio, autrice della trasmissione, e di Gabriele Costanzo, figlio di Maurizio e Maria.

 

Impostazioni privacy