“Da noi a ruota libera”, gli ospiti della puntata del 22 maggio 2022

“Da noi a ruota libera” terrà compagnia anche oggi al pubblico subito dopo “Domenica In” a partire dalle 9re 17.20 su Raiuno. Il bilancio della trasmissione non può che essere positivo, nonostante la concorrenza sulle altre reti non sia mancata, a partire dall’introduzione della puntata domenicale di “Verissimo”, ma in tanti non hanno perso il format condotto da Francesca Fialdini. Proprio per questo non ci sono grandi dubbi sulla conferma del programma dal prossimo settembre (l’ufficialità dovrebbe arrivare a breve).

La formula è rimasta la stessa: oltre agli ospiti appartenenti al mondo dello spettacolo c’è spazio anche per le storie di persone comuni che hanno saputo rialzarsi dopo un momento difficile.

“Da noi a ruota libera”: ospiti della puntata di oggi

Diversi gli ospiti della puntata di oggi di “Da noi a ruota libera” per poter trascorrere un pomeriggio piacevole davanti alla Tv. Tra questi c’è Isabella Ragonese, protagonista questa sera e domani su Raiuno della miniserie “Solo per passione – Letizia Battaglia fotografa”. Qui l’attrice veste i panni della fotografa siciliana scomparsa solo qualche settimana fa, donna che è arrivata a sfidare la mafia e a vincere dimostrando grande coraggio.

Isabella Ragonese Da noi a ruota libera
Foto | Rai

La Battaglia era davvero felice all’idea che fosse la Ragonese a interpretarla. “Letizia era entusiasta di questa fiction, si è messa a nudo raccontandomi la sua vita, i drammi, le fragilità, il suo insaziabile anelito di libertà – ha raccontato il regista Roberto Andò al settimanale ‘DiPiù Tv’ -. Mi ha aiutato tanto, perché si fidava, perché ci conoscevamo da quarant’anni, da quando lei era già nota a tutti come ‘la fotografa della mafia’. Io in quel periodo, invece, uscivo a cena con i miei amici giornalisti che lavoravano con lei. E sa una cosa? Mentre eravamo sul set continuava a ripetermi una frase: ‘Sbrighiamoci a finire perché devo morire’. Sapeva di stare male, non lo nascondeva, ed esercitava così, ironia e diretta come sempre, la morte”.

Solo per passione - Da noi a ruota libera
Foto | Rai

Previsto inoltre uno spazio dedicato alla musica, con Marcella Bella, Ivana Spagna e Ivan Granatino, che si sono uniti nel brano “Napoli Cuba“. Al loro spazio ci sarà anche il musicista e collaboratore Marco Morandi, figlio di Gianni.

La scaletta della puntata odierna comprende poi, come sempre, anche un focus sulle breaking news, oltre che ai racconti di persone comuni che hanno saputo “girare la ruota” senza avere paura delle conseguenze. E alla fine si sono rivelate contente della scelta fatta.

Impostazioni privacy