“Grande Fratello Vip”, stasera la finalissima: chi sono i finalisti che si giocano la vittoria

È in programma questa sera la finalissima del “Grande Fratello Vip 6”, l’edizione più lunga della storia durata ben 183 giorni. A giocarsi la vittoria saranno in cinque, anche se il nome del quinto finalista sarà ufficializzato solo in serata. È il caso di Delia Duran, Lulù Selassiè, Davide Silvestri, Barù e uno tra Jessica Selassiè e Giucas Casella,  che sono tuttora protagonisti al televoto.

Non mancheranno, come da tradizione del programma, le sorprese, pensate per rendere ancora più emozionante la serata. L’ex protagonista di ‘Vivere’ avrà modo di rivedere i suoi genitori, Delia, invece, riabbraccerà la mamma, mentre Giucas l’adorato figlio James. Le due “Princess”, a cui si aggiungerà la sorella Clarissa già fuori dai giochi, saluteranno l’importante esperienza esibendosi con una cover di un brano di Selena Gomez. A fare da padrone di casa sarà ovviamente Alfonso Signorini.

I finalisti del “Grande Fratello Vip 6”: chi sono

La prima a guadagnarsi l’accesso alla finale è stata Delia Duran, compagna di Alex Belli, con cui aveva già partecipato a “Temptation Island Vip” nel 2019. La sua presenza nel reality è stata tra le più chiacchierate visto che è stata tirata in ballo dopo il flirt nato tra l’attore e Soleil Sorge. Molte al suo posto si sarebbero arrabbiate, invece lei sembra essere pronta a ricominciare. Nel suo curriculum c’è una lunga esperienza da modella, oltre ad alcuni ruoli da attrice e la presenza in veste di valletta a “La Repubblica delle donne”, il programma di Piero Chiambretti.

Tra le protagoniste di questa edizione c’è anche Lulù Selassiè, 23enne che ha deciso di partecipare al reality insieme alle sorelle Jessica e Clarissa (inizialmente erano considerate un unico concorrente). Qui lei ha incontrato quello che considera il grande amore, Manuel Bortuzzo, con cui desidera poter costruire un futuro. Non solo, ora può vantare tra i suoi fan un personaggio d’eccezione: Rocco Siffredi, che ba detto apertamente di voler tifare per lei.

Alfonso Signorini Grande Fratello Vip
Foto | Canale 5

Il terzo ad avere saputo di essere uno dei finalisti è Davide Silvestri, attore classe 1981 diventato noto al pubblico per la soap “Vivere”. Nel 2003 ha partecipato alla prima edizione de L’isola dei famosi‘, condotto da Simona Ventura, in cui si è qualificato al quarto posto. È cugino di primo grado del cantante e frontman dei Modà, Kekko Silvestre; i due hanno un cognome diverso a causa di un banale errore dell’anagrafe. Negli ultimi tempi il mondo dello spettacolo sembrava essersi “dimenticato” di lui, ma non ha esitato a rimboccarsi le maniche e a lavorare come operaio.

Tra le sorprese di questa edizione c’è certamente Barù Gaetani dell’Aquila d’Aragona (in arte Barù), 40enne nipote di Costantino della Gherardesca, entrato nella Casa il 20 dicembre. Diversi i programmi a cui ha partecipato, tra cui Pechino Express”, “Quelli che il calcio”, “Detto fatto”,  “Cuochi e Fiamme”.

Jessica Selassiè o Giucas Casella: chi vincerà al televoto?

A giocarsi l’ultimo posto nella finale del “Grande Fratello Vip”  saranno due concorrenti che hanno fatto un percorso decisamente diverso tra loro, Jessica Selassiè e Giucas Casella.

Jessica Selassiè Giucas Casella Grande Fratello Vip
Foto | Instagram

Jessica è nata il 27 dicembre 1994 ed è la sorella di Lulù e Clarissa, tre principesse etiopi della nobile stirpe di Hailé Selassié, ultimo imperatore del Corno d’Africa, non più sul trono dal 1974. In passato ha patecipato a “Riccanza”, oltre a essere una fashion blogger particolarmente apprezzata.

Giucas, invece, si è guadagnato la popolarità in Tv per la sua capacità di ipnotizzare le persone, oltre che per altri giochi di prestigio. Per ben due volte ha partecipato a “L’Isola dei Famosi”. È legato ormai da 40 anni all’annunciatrice, doppiatrice e attrice Valeria Perilli.

Impostazioni privacy