Fedez conquista il nuovo Telegatto: premiato per il suo impegno sociale e la musica

Ormai da tempo Fedez è uno degli artisti più chiacchierati, complice anche la sua onnipresenza sui social, dove condivide spesso i momenti visuti con la moglie Chiara Ferragni e i loro piccoli Leone e Vittoria. A distanza di poche settimane dall’intervento che è stato costretto a subire per un tumore al pancreas, il peggio sembra essere finalmente passato per lui. Il rapper, infatti, tornerà a far parte della giuria di “X Factor” (sono già iniziate le registrazioni) e in sole due settimane ha conquistato il Disco d’Oro per la sua canzone “La Dolce Vita”, che interpreta con Tananai e Mara Sattei.

Non è però finita qui. Ora è arrivato per lui anche un altro importante riconoscimento, il nuovo Telegatto, premio istituito da ‘Tv Sorrisi e Canzoni’.

Un nuovo importante premio per Fedez

E’ praticamente impossibile che una giornata possa trascorrere senza la comparsa di Fedez sui social. Il cantante è infatti onnipresente su Instagram, complice anche il rapporto con la moglie Chiara Ferragni, che può vantare ben 27 milioni di follower. Non a caso, Amadeus ha deciso proprio di puntare su di lei per il Festival di Sanremo 2023: l’influencer, infatti, sarà al suo fianco nella prima e nell’ultima serata della kermesse canora.

La popolarità acquisita sta avendo inevitabilmente anche effetti positivi sulla sua carriera. Un anno fa “Mille”, interpretato con Orietta Berti e Achille Lauro,  è stato uno dei brani più ascoltati dell’estate. Una situazione simile si sta ora verificando a poche settimane dall’uscita de “La dolce vita”, canzone che ha lanciato insieme a Tananai e Mara Sattei.

Ora per il cantante è arrivato un nuovo e inatteso riconoscimento. ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ ha infatti deciso di consegnargli il nuovo Telegatto, il prestigioso riconoscimento ai personaggi dello spettacolo che quest’anno, in occasione dei 70 anni del magazine, è diventato un’opera d’arte green firmata Cracking Art. A indicare le motivazioni è stato il direttore del giornale, Aldo Vitali: il merito è della sua musica, in grado di unire uno stile pop a uno più sofisticato, oltre al costante impegno sociale. Emblematico quanto avevano fatto sin dal pieno della pandemia lui e la moglie: avevano organizzato una raccolta fondi a favore dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Essere stato scelto non può che essere motivo di orgoglio per lui: “È come se mi avessero dato una piastrella con la stella sulla Walk of Fame di Hollywood Boulevard – sono state le sue parole -. . Per me, che sono nato nel 1989, la consegna del Telegatto ha un alto valore affettivo. Lo metterò nella libreria al piano di sopra in casa, assieme agli altri premi, in alto, così i bambini non possono prenderli e fare danni”.

Ora che il peggio sembra passato, lui è impegnatissimo su tanti fronti: “È un periodo impegnativo, perché ci sono tanti progetti e bisogna seguirli bene. Ma lo affronto con lo stesso spirito con cui, in generale, affronto la vita: di petto”.

Impostazioni privacy