Chiara Ferragni al Festival di Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus

Al Tg1 delle 20 Amadeus ha svelato la prima delle presenze femminili che saranno al suo fianco al Festival: la scelta è ricaduta su Chiara Ferragni

Chiara Ferragni Rai
Foto | Rai
newsby Ilaria Macchi20 Giugno 2022


Amadeus sarà il padrone di casa del Festival di Sanremo anche  2023 (oltre che nel 2024), in programma su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio. I nomi dei cantanti in gara non sono stati ufficializzati, l’unica certezza riguarda la possibilità per i primi tre classificati a Sanremo Giovani di gareggiare con i “Big”. Una scelta che segue la linea di tendenza di quest’anno e che offre la possibilità ai ragazzi di mettersi in mostra. Già da ora il conduttore, che sarà anche direttore artistico della kermesse canora, ha annunciato chi sarà la prima donna che sarà al suo fianco in una delle serate. La scelta è ricaduta su uno dei personaggi più popolari del momento: Chiara Ferragni.

Amadeus ha scelto Chiara Ferragni per il Festival di Sanremo 2023

Amadeus ha presenziato all’edizione delle 20 del Tg1 per dare un annuncio eclatante in vista del Festival di Samremo 2023 in cui sarà ancora lui il padrone di casa. Chiara Ferragni sarà al suo fianco in occasione della prima e dell’ultima serata della manifestazione canora.

Chiara Ferragni Rai
Foto | Rai

Essere stata scelta è per l’influencer motivo di grande orgoglio: “Grazie ad Amadeus per avermi voluto al suo fianco per aprire e chiudere Sanremo 2023” – sono state le sue parole. La decisione del conduttore conferma la sua attenzione a catturare l’attenzione di un pubblico di tutte le età, come fatto finora da quando lui è alla guida della kermesse. E puntare sulla moglie di Fedez rientra pienamente in questo obiettivo.

Almeno per ora, però, resta il riserbo sui cantanti che saranno in gara. “Sto cominciando ad ascoltare le canzoni – ha detto Amadeus -. Abbiamo già pubblicato il regolamento”.

Chiara Ferragni Tv Rai
Foto | Rai

Il popolo del web avrà quindi un’attenzione particolare per quello che accadrà all’Ariston. Del resto, Chiara può vantare ben 27 milioni di follower sui social, attentissimi a seguire le sue ultime novità personali oltre che quelle che riguardano i suoi Leone e Vittoria. Non è tardata ad arrivare via social la reazione del suo Fedez, che nella prossima stagione tornerà a far parte della giuria di “X Factor”. Il rapper si è ovviamente complimentato con la sua dolce metà: ““Congratulazioni all’amore mio” – ha detto in un video. Lei ha così risposto: “Mi tremano le mani, ragazzi”.


Tag: AmadeusChiara FerragniFestival di SanremoFestival di Sanremo 2023